Ieri sono stato allo SMAU presso lo stand della community di Microsoft. Sono arrivato a Milano molto presto, erano su per giù le 9, ma sono risciuto ad entrare solo verso le 10. Quando sono arrivato ho trovato lo stand praticamente deserto... Eravamo in pochi, oltre a me c'erano tra gli altri Andrea Garattini di UGIMEX, Franco Perduca di UGISS ed il mitico Diego Cattaruzza di Visual Basic tip&tricks. Io ero l'unico a rappresentare ASPItalia. Infatti tutti gli MVP erano assenti in quanto impegnati in una riunione che li avrebbe trattenuti fino al primo pomeriggio.
La mattinata è trascorsa lentamente, ogni tanto qualcuno si fermava, ma soprattutto per fare domande del tipo: "sapete dove vendono le stampanti?!?!" oppure "vorrei parlare con qualcuno perchè non mi hanno mandato a casa la copia di Windows NT nonostante abbia comprato la versione Professional della MSDN!!!". Per fortuna in un paio di occasioni si è fermato qualcuno per chiedere di ASPItalia e per parlare un po' di ASP.NET e del framework: è stata l'occasione giusta per "sfogarsi" un attimino visto che l'atmosfera era fin troppo calma e pacifica.
Intorno alle due hanno cominciato ad arrivare un po' tutti e lo stand si è magicamente riempito di vita. Tra gli altri hanno fatto la loro apparizione Daniele, Ricciolo e AZ, mentre poco più tardi sono arrivati pure Christian Paparelli (direttamente dalla Svizzera) e Stefano Mostarda (in trasferta da Roma).
E' stata l'occasione per conoscere e parlare con un bel po' di gente e scambiare impressioni e battute di varia natura. Oltre ai già citati, allo stand erano presenti Andrea Saltarello, Raffaele Rialdi, Corrado Cavalli, Gianluca Hotz, Andrea Montanari, Gabriele Del Giovine, Massimiliano Luciani, ecc... Sono poi passati a salutare Gabriele Castellani, Fabio Santini e Alessandro Teglia di Microsoft. Con tutti ci siamo dati appuntamento alla Microsoft Technical Conference del 18 novembre.
Intorno allo stand c'erano un sacco di postazioni MCE... Ma l'attrattiva principale era la cubista che ogni tanto si esibiva in versione minigonna ascellare presso uno degli stand del padiglione. Inutile dire che molti di noi si sono recati a dare un occhio, io ho pure fatto qualche scatto...
Il pomeriggio è volato e alla sera in sette siamo andati a cena in una pizzeria di Milano. Trovare un posto libero e soprattutto trovare un parcheggio è stata una vera impresa: abbiamo girovagato invano per la città per un'ora senza successo e alla fine siamo riusciti a posteggiare le macchine rigorosamente in zona rimozione! Dopo la cena, a mezzanotte, sono salito in macchina, ho riportato Daniele in hotel e sono ripartito per Padova.
Ecco le foto... Basta cliccare su ciascuna di esse per aprire l'ingrandimento!
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- La mia esperienza ai Community Days 2012, il 20 febbraio 2012 alle 11:20
- Real Code Day 6: slide e codice sorgente, il 22 maggio 2011 alle 20:30
- Slide e demo della mia sessione ai Community Days online, il 12 luglio 2008 alle 01:20
- MVP Summit 2008, il 22 aprile 2008 alle 14:00
- Real Code Launch 2008: demo online, il 18 marzo 2008 alle 11:15
- Real Code Launch 2008: vi aspettiamo là!, l'11 marzo 2008 alle 10:25