Real Code Launch 2008: vi aspettiamo là!

di Riccardo Golia, in Eventi,

Tra qualche ora partirò per Roma per l'evento di domani. Domani sarò infatti presente con tutto lo staff del nostro network alla tappa di Roma del 2008 Launch Roadshow organizzato da Microsoft Italia in occasione del lancio dei suoi nuovi prodotti (Windows Server 2008, Visual Studio 2008 e SQL Server 2008). Saremo tutto il giorno in giro per le sale conferenze per incontrare la gente della nostra community, per fare quattro chiacchiere con chi ne avrà voglia e per dare un volto a chi conosciamo unicamente tramite un nickname.

Alla sera ci sarà il Community After Hour gestito da noi, intitolato Real Code Launch. Inutile dire che si tratterà ancora una volta di un evento della serie "Real Code", ovvero solo codice, niente slide! Con Stefano avrò il piacere di fare una sessione tecnica su LINQ. Non si tratterà della solita presentazione che spiega che cosa sia LINQ, ma di una sessione estremamente pratica in cui risponderemo ad una semplice domanda: "Ora che abbiamo LINQ, come possiamo usarlo davvero nelle nostre applicazioni?". Del resto il titolo della sessione è: Real LINQ Applications.

Vi mostreremo un'ora di esempi di codice e casi di utilizzo reale. Stefano ha preparato molto materiale estremamente interessante, io per l'occasione ho scritto un'intera applicazione utile a presentare un caso significativo di utilizzo di LINQ to SQL. Per chi mi conosce, sa che agli eventi Real Code rilascio sempre una soluzione intera a disposizione dei partecipanti. Anche in quest'occasione sarà la stessa cosa! Chi ha avuto modo di partecipare al Real Code Day 2 ed ha apprezzato la mia sessione architetturale, non può mancare a questa... Continueremo il discorso iniziato allora e faremo posto a LINQ to SQL per capirne l'utilità, l'applicabilità, i vantaggi e le controindicazioni.

Successivamente all'evento metteremo a disposizione di chi vorrà consultarlo tutto il codice mostrato. Mi risulta che verrà pure fatta una registrazione delle sessioni, ma questo non deve giustificarvi a non partecipare. Ci saranno un sacco di premi e altre sorprese che potrete vedere solo se sarete presenti. Dal momento che le iscrizioni sono chiuse visto che abbiamo raggiunto la quota di 400 iscritti, qualcuno potrebbe decidere di rimanere a casa perchè non ha potuto iscriversi. Venite lo stesso, facciamo entrare tutti, non mandiamo indietro nessuno. Venite senza timori, ci divertiremo insieme!

Vi aspettiamo là, non fatevi scrupoli, veniteci a salutare, fatevi riconoscere! Sarà un vero piacere potervi salutare di persona.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese