Manca ormani poco all'avvio dell'edizione 2011 dei WPC , quest'anno ho la fortuna e l'onore di partecipare a questa importante conferenza in veste di speaker.
Nella mia sessione (23/11, 14.45 - 16.00 sala Rossa) parlerò di XNA e di come realizzare un semplice video gioco.
I video giochi sono senza ombra di dubbio la massima espressione della programmazione e della realizzazione di contenuti digitali, in poche parole, sono arte.
Come tutte le forme d'arte, non è sufficiente essere bravi, l'arte ha bisogno di passione e ispirazione, la tecnica può essere anche rudimentale.
Per far un video gioco di successo non è necessario scrivere la routine d'intelligenza artificiale più realistica, o avere la grafica più accattivante. Spesso sono sufficienti un'intuizione, una bella storia e tanta passione.
Nessuno ha la ricetta per creare un video gioco di successo, e nemmeno io, altrimenti non sarei qui a scrivervi :P. ma spesso raccontando una bella storia si può far breccia nel cuore della gente, anche senza essere dei "code warrior" o degli Andy Warhol del pixel.
Nella mia sessione proverò a trasmettermi per prima cosa la mia passione, e di darvi gli strumenti per iniziare a creare le vostre idee.
Vi aspetto nei giorni della conferenza, in particolare vi aspetto alla mia sessione il 23 alle ore 14:45
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- PRISM comunicazione tra moduli, il 31 marzo 2009 alle 07:54
- Prism Region e View, il 19 marzo 2009 alle 23:07
- Composite Application Guidance (PRISM) primi passi, il 6 marzo 2009 alle 23:35
- Ottimizziamo le dimesioni del modulo (PRISM), l'8 marzo 2009 alle 17:13
- Blend ostaggio di WPF, il 30 luglio 2008 alle 15:26