work in progress
  • Vi aspetto al WPC 2011

    di , in work in progress,

    Manca ormani poco all'avvio dell'edizione 2011 dei WPC , quest'anno ho la fortuna e l'onore di partecipare a questa importante conferenza in veste di speaker.Nella mia sessione (23/11, 14.45 - 16.00 sala Rossa) parlerò di XNA e di come realizzare un semplice video gioco.I video ...

  • PRISM comunicazione tra moduli

    di , in work in progress,

    Ci rivediamo dopo tre post, nel corso dei quali abbiamo creato il primo modulo , messo a dieta e dotato di una faccia , figo tutto bello. Ma adesso? ok realizzare un modulo e la rispettiva UI non è difficile, ma cosa accade se la nostra applicazione Silverlight è leggermente più...

  • Prism Region e View

    di , in work in progress,

    Ci siamo lasciati dopo aver creato il primo modulo e successivamente averne ottimizzato le dimensioni. Ma diciamocela tutta, a cosa serve avere un modulo senza interfaccia? bhe a quasi nulla. Oggi vedremo come dotare il nostro modulo di un'interfaccia. Chiamiamo View la nostra ...

  • Ottimizziamo le dimesioni del modulo (PRISM)

    di , in work in progress,

    Sabato ho realizzato il primo modulo con PRISM, dando uno sguardo alle dimensioni del modulo: si potrebbe obbiettare che sono ragguardevoli considerato che non fa assolutamente nulla. Per snellire il modulo, è sufficente dalla cartella Referenc fare click con il tasto destro ...

  • Composite Application Guidance (PRISM) primi passi

    di , in work in progress,

    Cosè PRISM?, essenzialmente una collezione di patterns e architetture per le applicazioni client. In particolare Silverlight e WPF. l'obbiettivo di PRISM è aiutarci a costruire applicazioni modulari, solide, testabili, estendibili, manutenibili e redditizie.no.ok, questo lo ...

  • Blend ostaggio di WPF

    di , in work in progress,

    Si Blend è ostaggio di WPF, o meglio del modello a oggetti di WPF. Quello che un tool dovrebbe fare è nascondere la complessità di un sistema, o quanto meno renderne agevole l'utilizzo. Prendiamo un esempio, una semplice animazione, il classico rettangolo che si sposta per lo ...

  • Primi passi con Expression Graphic Designer

    di , in work in progress,

    Ieri sera, dopo una maratona di reinstallazioni, causata da un incidente al pc (ho perso tutti gli articoli che stavo scrivendo perchè la penna usb ha pensato bene di sputtanarsi i dati durante la copia), ho deciso di prendere dimestichezza con Expression Graphic Designer .il ...

  • stessa spiaggia stesso mare

    di , in work in progress,

    verso la fine di  agosto, prima di tornare a casa dalle vacanze, mi accordai con il gestore dello stabilimento balneare, che mi vede cliente da ormai 30 anni, di liberarlo dalla "mappa del tesoro" dove annota i clienti gli ombrelloni cabine ecc ecc.il budget è linitato 1.200 euri...

  • carichiamo un oggetto 3d (mesh)

    di , in work in progress,

    precedentemente abbiamo "imparato" come strasformare una semplice WindowForm in una finestra su un mondo tridimensionale, poco in quella occasione abbiamo fatto, ci siamo limitati a inizializzare la perifercia, impostare qualche flag è settato il colore di sfondo, ...

  • un primo passo nel mondo 3d

    di , in work in progress,

    in una predente bloggata ho accennato a come utilizzare le MDX (la versione gestita delle famosissime DirectX), da vecchio appassionato di videogames mi sono lasciato catturare come un bambino, diciamolo subito avere le DirectX sotto l'ambinete gestistito di .net ci permette di ...

Pagine: 1 2