Community Match & MTC: reportage completo

di Riccardo Golia, in Eventi,

Mercoledì 17 e giovedì 18 novembre sono stato a Milano in occasione del Community Match e della Microsoft Technical Conference. Sono state due belle giornate in cui ho avuto tra l'altro l'occasione di incontrare nuovamente un po' di amici e fare nuove conoscenze.

Il 17 sera, come ha già raccontato Christian, si è svolta la partita... Eravamo in dieci a causa di un po' di defezioni dell'ultima ora, tra le quali quella di Fabio Santini impegnato nella preparazione dell'evento del giorno dopo. Abbiamo costituito due squadre da cinque elementi così composte: 

SQUADRA A
Riccardo [P], Daniele, Martin, Davide, Federico

SQUADRA B
Christian [P], Andrea, Stefano, Mario, Max

I dieci baldi giovani del Community Match

RISULTATO FINALE
SQUADRA B batte SQUADRA A per 5-8 (primo tempo: 1-3)

Tra i marcatori: il sottoscritto che, presa palla nella propria area, è partito sulla fascia destra superando in velocità due giocatori e, marcato da un difensore, ha battuto il portiere con un rasoterra potente e imparabile sul secondo palo. Sono convinto che il prossimo agosto nevicherà abbondantemente!

Tra i non marcatori: Andrea, che ha provato a segnarmi in tutti i modi, ma non c'è riuscito. Tra le altre cose gli ho parato un tiro a girare nel sette (alla Del Piero) smanacciando in calcio d'angolo con uno tuffo da altri tempi... Andrea non me l'ha ancora perdonato!!!

La partita è durata circa due ore. Come ci si poteva aspettare, il ritmo di gioco non è stato dei più concitati, ma ci siamo divertiti un sacco un po' tutti, vincitori e vinti. Dopo la partita siamo andati a mangiare in trattoria guidati da Andrea, che ne sa una più del diavolo non solo su ASP.NET, ma anche sui locali e i ristoranti di Milano. Abbiamo mangiato tigelle e gnocchi fritti con salame e nutella, alla faccia della dieta e del colesterolo.

Stefano in azione: notare gli occhi alla TerminatorDaniele in una azione di giocoRiccardo prende le misure per l'azione del secondo tempoDopo la fatica, il meritato pasto

Cliccare sulle immagini per aprire l'ingrandimento.

Il giorno dopo c'è stata la Microsoft Technical Conference. Allo stand MVP & Community c'erano un po' tutti. Nel pomeriggio ho seguito le sessioni dedicate agli sviluppatori, dove Gabriele Castellani ha parlato di ASP.NET 2.0 (niente di nuovo) e Francesco Albano di Team System, il sistema che sta realizzando Microsoft per integrare in un unico ambiente tutti gli strumenti usati dalle persone coinvolte nel processo di sviluppo del software (PM, analista, developer e tester). Interessante! Alla sera è arrivato Bill Gates che ha parlato per una mezz'oretta, anche se non ha detto cose eclatanti che la gente presente già non sapesse. Però è stato comunque emozionante e coinvolgente.

Lo stand MVP & Community alla MTC

Da sinistra verso destra: Martin, Raffaele, Enzo, Stefano (SM15455), Daniele (db),
Riccardo (rickyvr), Mario, Christian (ithost), Corrado, Markino, Alessio, Marco (nostromo).

In serata si è svolta la seconda cena, questa volta Andrea Saltarello ha sfoderato il ristorante messicano. Eravano una quindicina tra cui Daniele, Stefano Mostarda, Raffaele Rialdi, Markino, Gabriele Del Giovine, Martin, Lorenzo Barbieri e ovviamente Andrea. A mezzanotte sono riuscito a mettermi in strada in direzione di Padova e tra un sbadiglio e l'altro sono rientrato verso casa alla velocità della luce.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese