Vi aspetto al WPC 2011

di Marco Leoncini, in work in progress,

Manca ormani poco all'avvio dell'edizione 2011 dei WPC , quest'anno ho la fortuna e l'onore di partecipare a questa importante conferenza in veste di speaker.
Nella mia sessione (23/11, 14.45 - 16.00 sala Rossa) parlerò di XNA e di come realizzare un semplice video gioco.
I video giochi sono senza ombra di dubbio la massima espressione della programmazione e della realizzazione di contenuti digitali, in poche parole, sono arte.
Come tutte le forme d'arte, non è sufficiente essere bravi, l'arte ha bisogno di passione e ispirazione, la tecnica può essere anche rudimentale.

Per far un video gioco di successo non è necessario scrivere la routine d'intelligenza artificiale più realistica, o avere la grafica più accattivante. Spesso sono sufficienti un'intuizione, una bella storia e tanta passione.

Nessuno ha la ricetta per creare un video gioco di successo, e nemmeno io, altrimenti non sarei qui a scrivervi :P. ma spesso raccontando una bella storia si può far breccia nel cuore della gente, anche senza essere dei "code warrior" o degli Andy Warhol del pixel.
Nella mia sessione proverò a trasmettermi per prima cosa la mia passione, e di darvi gli strumenti per iniziare a creare le vostre idee.

Vi aspetto nei giorni della conferenza, in particolare vi aspetto alla mia sessione il 23 alle ore 14:45

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese