Anche io dico la mia sulla MTC a Milano

di Stefano Mostarda, in OT,

A distanza di circa 60 ore dal mio rientro dalla MTC di Milano eccomi qui a scrivere le mie impressioni su una 2 giorni più divertente che interessante.
Una citazione particolare la merita il Community Match che ha dimostrato fondamentalmente 2 cose:
1. Il mercato IT non offre un gran panorama di persone dalla condizione fisica invidiabile. (Io mi escludo essendo un atleta e calciatore)
2. Quei pochi che, comunque, si sono messi in gioco, nonostante tutto, hanno dimostrato che per divertirsi non serve ne condizione ne capacità ma solo voglia di divertirsi.
La Technical Conference non è stata, almeno per me, di nessun interesse. Fondamentalmente, con la tale quantità di mezzi messi a disposizione per diffondere notizie, basta avere un Aggregator e qualche link giusto per essere informati su tutto quello che c'è di nuovo. La sessione pomeridiana su VS2005 l'ho abbandonata dopo 10 minuti quando ho capito che si sarebbe parlato a livello base delle novità di ASP.NET 2.0..
Stesso discorso lo merita il discorso di Bill Gates. Sinceramente, da uno degli uomini piu brillanti e avveniristici del globo mi aspettavo qualcosa in più del semplice: nel 2005 escono VS2005, SQLSERVER2005; nel mercato IT le esigenze di sicurezza e qualità del software diventano sempre più impellenti; in futuro la tecnologia ci permetterà di effettuare da casa anche le più elementari operazioni quotidiane. Quella che mi aspettavo, era qualche visione un po più futuristica, qualcosa che ci facesse, perlomeno, immaginare quali siano i piani di Microsoft per il futuro, ma forse chiedevo troppo.
Infine merita un ringraziamento Andrea Saltarello per i 2 ottimi ristoranti in cui ci ha portato. ;)

Il tutto, il giorno dopo l'annuncio da parte di Microsoft del cambiamento del sistema di compilazione di ASP.NET, ma questo sarà un altro post...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese