-
Avalon , Risorse e Stile
di Marco Leoncini, in WPF,Abbiamo visto che disegnare, non è difficile, perlomeno con forme semplici e pochi oggetti.Ma cosa accade se dobbiamo creare più forme, magari con propietà simili?.A questo scopo Avalon mette a disposizione le risorse e gli stili.Gli stili di avalon, volendo fare un paragone, ...
-
Avalon Extreme Makeover
di Marco Leoncini, in WPF,c'eravamo lasciati con un poco attraente quadrato ruotante.Fare meglio era più facile.Riprendendo in mano l';esempio della scorsa settimana, ho deciso per adesso di accantonare ( solo per oggi ), Timeline e Trigger, per dedicarmi un attimo al "look".Creiamo un Canvans, utile per ...
-
Le sere con Avalon
di Marco Leoncini, in WPF,è da un pezzetto, che avevo installato Avalon, (WinFX SDK).Per l'occasione ricordo di aver formattato il pc.Solo in questi giorni, lo sto utilizzando "seriamente", complice l'avvicinarsi delle vacanze, lavori poco stimolanti, turni serali della mia ragazza e non ultima, la ...
-
PropertyTriggers (link)
di Marco Leoncini, in WPF,esauriti momentaneamente i concetti 3D base di Avalon, vi segnalo un link che illustra come interagire con gli oggetti senza il bisogno di utilizzare codice, ma utilizzando la sintassi XAML. vi lascio in campagnia dei PropertyTriggers
-
texture parte seconda
di Marco Leoncini, in WPF,ieri ho iniziato a parlare a grandi linee delle Texture e delle coordinate necessarie per applicarle correttamente.ritornando a casa, ho avuto modo di rivedere il codice che avevo preparato per l'esempio, e renderelo più facile da capire e più facile da spiegare per me. per ...
-
TextureCoordinates parte prima
di Marco Leoncini, in WPF,visto che un pò di nuvole sul lavoro si stanno dissolvendo, posso riprendere il mio studio di Avalon e delle sue capacità 3D, in particolare volevo inizare l'argomento sulle TextureCoordinate, propietà esposta da MeshGeometry3D .in un precedente post abbiamo assegnato ad una ...
-
AVALON materiali
di Marco Leoncini, in WPF,oggi è uno dei pochi finesettimana che passo lontano dalla mia ragazza, che strano effetto...ho colto l'occasione per continuare a studiare le caratteristiche 3D di Avalonnel precedente post abbiamo definito una semplice geometria, più precisamente un piano formato da 4 vertici, ...
-
AVALON Viewport3D secondo episodio
di Marco Leoncini, in WPF,un pò delibitato dal raffreddore e dalla dose massiccia di aspirine che mi sono preso per andare a lavoro, ieri sera ho solo giocherellato con Avalon, in particolare mi sono dedicaro alle classi che ereditano da Model3D un classe base astratta utilizzata per GeometryModel3D, ...
-
AVALON Viewport3D
di Marco Leoncini, in WPF,nel precedente post eravamo rimasti al sistema di coordinate, è il momento di aprire la finestra sulla terza dimensione, e la chiave per farlo (oggi sono particolarmente poetico) è la classe Viewport3D (namespaces System.Windows.Controls).senza analizzire nel dettaglio proprietà...
-
Avalon e il 3D
di Marco Leoncini, in WPF,la prima cosa che salta in mente è la mirica città della leggenda di re artù, in realtà Avalon è il nuovo sottisistema grafico di Longhorn, che MS ha deciso (per fortuna) di rendere disponibile anche all'utenza dei sistema WinXP e win 2003 server.Avalon si propone di unificare lo...
WPF
- settembre 2013:1 post
- febbraio 2013:1 post
- gennaio 2013:1 post
- novembre 2012:2 post
- ottobre 2012:1 post
- settembre 2012:1 post
- agosto 2012:1 post
- febbraio 2012:1 post
- novembre 2011:1 post
- aprile 2011:1 post
- febbraio 2011:1 post
- dicembre 2010:2 post
Categorie
In evidenza
- Eseguire script pre e post esecuzione di un workflow di GitHub
- Creare una libreria CSS universale: Cards
- Migliorare l'organizzazione delle risorse con Azure Policy
- Effettuare il log delle chiamate a function di GPT in ASP.NET Web API
- Leggere la posta usando il protocollo IMAP tramite la libreria MailKit
- Eseguire una ricerca avanzata per recuperare le issue di GitHub
- Creare una libreria CSS universale: Clip-path
- Sfruttare gli embedding e la ricerca vettoriale con Azure SQL Database