Si Blend è ostaggio di WPF, o meglio del modello a oggetti di WPF.
Quello che un tool dovrebbe fare è nascondere la complessità di un sistema, o quanto meno renderne agevole l'utilizzo.
Prendiamo un esempio, una semplice animazione, il classico rettangolo che si sposta per lo schermo, in Blend selezionato un KeyFrame e vi trovate le proprietà del KeyFrame: fig1
Secondo me è un errore, se selezione un KeyFrame mi aspetto di vedere i valori della proprietà in quell'istante, per far questo, con precisione certosina (azzardatevi a disattivare lo snap sulla TimeLine) spostate la testina di riproduzione sul KeyFrame.
Quello che Blend dovrebbe fare fig2 è visualizzare come detto, le proprietà dell'oggetto in quel KeyFrame e permetterne la modifica, di conseguenza spostare le impostazione relative all'accelerazione sotto la TimeLine mostrando l'andamento completo tra i vari KeyFrame in modo da avere una visione completa.
Come accennai tempo fa non mi va di criticare e basta, mi piace proporre, questo è uno dei tanti (spero) post che farò su Blend
imperugo ha scritto:
Perchè non mettere qui un bello screencast che mostra queste tue idee, uno tipo quello che ci ha mandato alessio :D
non lo mandato la rubato...e poi diffuso...ho gli incubi di trovarlo su youtube
ciao marco
>ho gli incubi di trovarlo su youtube
miii, non ci avevo pensato :D:D:D
Però secondo me youtube poi ce lo modera BUAHAHAHAAHAHAHAHA
Aggiungi un nuovo commento »»»
Per inserire un commento, devi registrarti alla nostra community.




Stampa
Download
10annidi.ASPItalia.com: iscriviti alla competizione e vinci fantastici premi ogni mese!
Perchè non mettere qui un bello screencast che mostra queste tue idee, uno tipo quello che ci ha mandato alessio :D
Continua »»» | Rispondi »»»