Niente Windows Media Player 10 sui "vecchi" IPaq

di Daniele Bochicchio, in Windows Phone,

E' uscito WMP10 Mobile. La bella notizia è che finalmente è un player serio, con supporto per playlist e library. Quella ancora più bella è che due dispositivi dotati di WMP10 (come succede con i Portable Media Center) sono in grado di autosincronizzarsi in automatico. Finora ho sempre usato questo software, con risultati alterni, dovuti alla mancata compressione dei files ed allo spreco, quindi, di spazio ed a qualche forzatura che introduce (come il dover tenere le playlist da sincronizzare separate, perchè prende tutto quello che trova in una dir).

Ho recentemente ricevuto un MP3 player (come tutti gli MVP freschi di nomina o rinnovo) con WMP10 ed è fantastico. Basta collegarlo al computer e sincronizzare le playlist scelte. Sto sperimentando il podcasting, anche se in maniera minore ed ascoltando più che altro roba come .NET Rocks ed il fatto di avere automaticamente sul proprio dispositivo informazioni scaricate ed aggiornate non è affatto male (specie se un giornio qualcuno in Italia si decidesse a sperimentare qualcosa di serio, ad esempio un radio tg, ma è utopia).

Ora, ho anche un PocketPC ed uno SmartPhone che spesso uso come mp3/video player, il primo in "lunghe" percorrenze (dato che ho una scheda da 512 mb), l'altro sulla brevissima tratta. Non so cosa deciderà QTek, ma di sicuro i signori di HP hanno perso un cliente. Ho preso un 2210 neanche un anno fa e chi ha un 4150 è nella mia stessa situazione, avendo speso ben di più.

In pratica questi furbissimi geni del marketing hanno deciso di non rendere possibile l'aggiornamento a Windows Mobile 2003 SE, neanche a pagamento. Pazienza. Ma ora sembra che abbiano deciso di non includere neanche WMP10 come aggiornamento. Il motivo è ovviamente legato a (discutibilissime) politiche commerciali, che puntano a far acquistare i modelli nuovi, come se un PocketPC si potesse cambiare una volta ogni 6 mesi, così come vogliono loro. Insomma, sopravviverò al premere il pulsante "start sync" in WMP10, ma di sicuro HP ha perso un cliente.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese