Nokia Lumia 720: il design dei Lumia in un ottimo device

di Daniele Bochicchio, in Windows Phone,

Qualche tempo fa ho recensito il Lumia 620, dicendo che era il Windows Phone che mancava: leggero, economico, completo.

Nel frattempo, sul mercato è arrivato il Nokia Lumia 720. Nokia è stata così gentile da farmene testare uno, perché la curiosità è femmina, ma anche i maschi non sono da meno.

Il 720 condivide con il Lumia 620 la parte di specifiche hardware in buona parte: non c'è giroscopio (una mancanza trascurabile, secondo me), però c'è uno schermo WVGA (800x480) da 4,3'', di tipo IPS ClearBlack. Supporta al massimo HSDPA, Bluetooth 3.0 ed ha il lettore NFC. La batteria è da 2000 mAh, quindi con una durata fantasmagorica. Ha 512 MB di RAM, uno Snapdragon S4 dual core da 1 GhZ come processore e 8 GB di storage.

Ecco un paio di foto (fatte con il 920 :)):

In definitiva, cosa possiamo dire di questo device? Sembra un po' l'evoluzione del caro (e primo) Lumia 800: pesa pochissimo, è molto bello e non gli manca niente. La durata della batteria è entusiasmante.

Su Windows Phone 8 non c'è niente da aggiungere, perché chi mi legge sa benissimo cosa penso e quanto mi piaccia. L'unica mancanza è che se siete abituati alla camera e allo schermo del 920, ovviamente il 720 su questo fronte pecca. Non è un peccare in assoluto, ma in senso relativo al top di gamma.

Io continuo a suggerire il 620 se preferite le cover intercambiabili, ma il 720 a livello di design è veramente il tipico Lumia. Nel colore cyan che ho avuto io è veramente un bell'oggetto. Non posso che consigliarlo!

PS: Nokia mi ha dato in test anche un PlayUp, di cui parlerò in un prossimo post. Sappiate che ha passato alla grande il WAF (wife acceptance factor) e che tutta la famiglia ne è ormai diventata dipendente. A breve altri dettagli!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese