Windows Mobile 2003 Second Edition

di Daniele Bochicchio, in Windows Phone,

E' prevista a breve l'uscita della second edition di Windows Mobile 2003. E' stata presenta all'MDC (Mobility Developer Conference) di San Francisco qualche giorno fa.

Di sicuro è una mini major release, per via degli innumerevoli aggiustamenti che saranno introdotti nel sistema. Si passa dalla possibilità di cambiare il carattere dello schermo (sembra pazzesco, ma un'impostazione globale al momento non c'è...) a ruotarlo (pensate a device come l'MVX di Motorola) in maniera nativa, ad avere Pocket IE che finalmente ha tre modalità di navigazione (Desktop, normale e una colonna), di cui una (l'ultima) in grado di forzare il rendering di una pagina web senza scrolling orizzontale (era ora! :)

Spero ci siano aggiustamenti anche alla stabilità dell'ActiveSync, oltre che alla posta integrata (l'unica cosa non all'altezza, secondo me, di Windows Mobile 2003).

Il tutto sarà distribuito direttamente (come consuetudine) dagli OEM. HP aggiornerà quasi tutte le serie, inclusa la 2210 che è quella che mi interessa. Bella novità :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese