Il nuovo MPx di Motorola

di Daniele Bochicchio, in Windows Phone,

Approfitto anche del post di Alberto Falossi per dire la mia sull'MPx di Motorola. Stando a quanto letto sul newsgroup microsoft.public.it.pocketpc, dalla tastiera di Giorgio Cifani (MVP Mobile Devices) che è stato al 3GSM World Congress di Cannes, il sistema operativo è giustamente un Pocket PC Phone Edition.

Ho fatto le vedere le foto ad un po' di persone e poche, a differenza di quanto letto sul newsgroup di cui sopra, hanno da ridire sul design. Evidentemente non è un cellulare e come tale non deve avere un design di questo tipo. E', sia per funzioni che per fascia di prezzo e di utenza, più paragonabile ad un Nokia Communicator e sue varianti, che ovviamente è tutto tranne che bello a guardarsi, ma molto pratico.

Il fatto che sia un PocketPC e non uno Smartphone è secondo me un punto a favore, anche se non oso immaginare la durata media della batteria in condizioni di uso intensivo. Certo la tastiera integrata, con la possibilità di girarla a piacimento (o di ruotare lo schermo, se volete) lo rende molto interessante.

Bluetooth (direi che acquistare l'auricolare è d'obbligo con un mattone di questo tipo :), Wi-Fi e schede di espansione ne fanno probabilmente un buon acquisto. Però (e c'è sempre un però :) continuo a preferire device separati, anche e soprattutto per i consumi, visto che ormai le batterie dei cellulari "normali" arrivano tranquillamente ai 3-4 giorni anche usandoli molto, se "accendiamo" bluetooth e wi-fi ad un PocketPC, più il necessario per tenere la comunicazione GSM attiva, temo che l'effetto sia quello di doverlo ricaricare almeno una volta al giorno. Non proprio praticissimo, fermo restando che è davvero molto bello (essì, dal mio punto di vista anche come design :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese