Microsoft Regional Director per altri due anni: cos'è e cosa fa un RD

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

Recentemente mi è stato offerto, per la terza volta consecutiva, di ricoprire il ruolo di Microsoft Regional Director per l'Italia (tecnicamente, per South Europe, ma non mastico bene né spagnolo, né portoghese, per cui, nei fatti, è l'Italia la mia zona di azione). Ovviamente ho accettato, perché questo particolare ruolo mi piace molto e ricevere questo riconoscimento da parte di Microsoft mi fa più che piacere.

Questo è il mio profilo sul sito ufficiale.

Ma cos'è e cosa fa un Regional Director? Ne ho già scritto in passato, ma ogni volta ricevo telefonate/e-mail/whatsapp/messaggi su Linkedin che mi fanno le congratulazioni per il mio ingresso in Microsoft. In realtà, noi non lavoriamo per Microsoft, ma insieme a Microsoft.

Di fatto, il nostro è un ruolo di advisor non pagati. Siamo un centinaio di persone al mondo che hanno il privilegio di poter influenzare il modo in cui Microsoft percepisce il mercato, avendo un contatto diretto con gli executive di Corporation, ricevendo informazioni di prima mano direttamente dai team e collaborando con la filiale locale.

Qui trovate diverse FAQ sull'argomento.

Parte del nostro compito è anche quello di rendere più semplice lo scambio all'interno dell'ecosistema delle community, favorendo la discussione tra Microsoft e i suoi clienti.

Sono molto contento di poter continuare quest'avventura per altri due anni, fino a giugno del 2019.

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito ufficiale.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese