Future Decoded: un evento unico in Italia il 12 novembre 2015 a Roma per dev, ITPro e studenti

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

Il 12 novembre a Roma ci sarà Future Decoded, l'evento italiano IT dell'anno, che non dovete perdere assolutamente.

Gli ospiti sono tutti più che importanti:

  • Carlo Purassanta: General Manager, Microsoft Italia
  • Fabio Santini: Director DX Division, Microsoft Italia
  • Giorgio Sardo: Senior Director DX Division, Microsoft Corp
  • Amir Netz: Technical Fellow, Microsoft Corp
  • Erich Gamma: Distinguished Engineer, Microsoft Corp

C'è un nutrito gruppo di speaker che arriva da Redmond e lavora a stretto contatto con i team dei prodotti: Giorgio Sardo (Windows), Amir Netz (PowerBI e Big Data) e il mitico Erich Gamma (il papà di Visual Studio Code).

Nel pomeriggio ci sono tre track, dedicate ai temi per sviluppatori, ITPro e studenti, powered by CommunityDays. Di fatto queste track sono un mini #CDays15 dentro un evento del tutto nuovo e ci ritroverete contenuti e speaker che, se avete mai seguito in questi 10 anni i nostri eventi, vi saranno familiari.

Questo evento rappresenta il prototipo dell'evento ideale, secondo me, perché racchiude un format di sucesso locale, fortemente basato sulle community, (i Community Days) con speaker e un format internazionale (Future Decoded). Non sempre c'è la possibilità di andare alle conferenze internazionali e poterne organizzare una in Italia, con ospiti che portano il punto di vista di chi produce direttamente tecnologie e strumenti che utilizziamo tutti i giorni, è per me il raggiugimento migliore dell'obiettivo di portare la conoscenza della tecnologia un po' a tutti.

Perché è importante partecipare a Future Decoded? Perché è un evento unico in Italia e si respirerà aria di community: ci sarà uno spazio dove poter incontrare le community e gli user group Microsoft. Sono convinto che una buona conferenza sia buona a metà se fatta solo di contenuti e non preveda una parte di networking: lo scambio di esperienze è decisamente alla base di un lavoro come il nostro.

E poi, la nuova Microsoft, con un occhio di riguardo a openess e interoperabilità, nel rispetto della tradizione, è una ventata di aria fresca: quand'è l'ultima volta che avete visto in agenda Microsoft, Linux, MacOSX, Android e iOS tutti insieme?

Abbiamo ancora molte novità da annunciare, ma intanto vi invito a registrarvi gratuitamente e a non perdere questa opportunità. Ci vediamo il 12 novembre a Roma!

PS: se il vostro capo è invidioso, c'è anche una track dedicata ai temi business.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese