Primi giorni con l'HTC Touch Dual

di Daniele Bochicchio, in Windows Phone,

Dopo aver visto l'HTC Touch di Marco, qualche mese fa, ho pensato che mi ricordava tanto il mio i-mate JAM, il miglior cellpalmare che abbiamo mai avuto. Leggero, piccolo, schermo molto luminoso, ma senza la tastiera.

Quando hanno annunciato l'HTC Touch Dual ovviamente ho deciso che sarebbe stato mio, così da una decina di giorni sono tornato, dopo 2 smartphone, ad avere un vero palmare.

Il touch screen è una cosa che porta assuefazione, almeno per me. Ci faccio cose che con un joypad non riesco a fare.

image

In rapida successione i miei ultimi 5 dispositivi basati su Windows Mobile. Da sinistra, i-mate JAM, i-mate Jas Jasr, HTC Advantage, i-mate Smartflip, HTC Touch Dual.

Se devo fare un riassunto, il Touch Dual è un JasJar in formato JAM, leggerissimo, sottilissimo, potentissimo. La tastiera non è una full qwerty, ma il software a corredo fa sì che l'esperienza di utilizzo sia decisamente migliore del T9, che è il motivo per cui non reggo gli smartphone. Se poi non si vuole usare la tastiera a scorrimento c'è sempre quella sullo schermo, da tipico palmare con touch screen. E fare i numeri è una cosa umana, con il tastierino numerico. Il TouchFlo, il software custom di HTC con il supporto per il touch (cioè, le mosse con le dita sullo schermo, a mo' di trascinamento) è davvero molto ben fatto ed aggiunge quello che manca a Windows Mobile 6, cioè un pizzico di intuitività ed un po' meno uno stile menu based.

Non ha wifi e questo per me non è un problema, perchè non uso mai il palmare in questo modo. Se leggo la posta sul palmare è perchè sono lontano da un computer, quindi con UTMS/quello che davvero prende in quel momento. E se proprio devo, ho il JasJar che è imbattibile con la sua risoluzione VGA :)

In definitiva, un ottimo dispositivo, molto ben curato nei dettagli, solido e dal look niente male. E Windows Mobile 6 funziona decisamente meglio delle versioni precedenti. Non riesco a trovare il mio QTEK 8080, perchè lo usano tutti nella mia famiglia come telefono di backup e non so chi ce l'abbia ora, ma se mai l'avete provato, allora sapete di cosa sto parlando! :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese