Il mio nuovo i-mate SmartFlip

di , in Windows Phone,

Per consolarmi dell'annuale partecipazione del mio socio occulto alle mie attività (e pure per prepararmi a festeggiare meglio o mandare giù più facilmente un eventuale boccone amaro che non c'è stato :D), mi sono regalato questo:

Dopo 3-4 giorni di utilizzo posso dire che lo SmartFlip è il più bel pezzo di hardware che abbia mai visto con una variante di Windows montata sopra. Ha Windows Mobile 5.0 con l'ultima AKU per il Direct Push (non uso Exchange, per ora, ma chissà che non mi possa servire un giorno) e tutto il resto che in questi casi dovesse essere previsto.

Così come il JasJar, non passa inosservato, perchè ha un look davvero niente male. Se penso al mio primo Qtek 8080, mi vengono i brividi!

Sarà il mio telefono estivo e da week-end, quando portarsi dietro il JJ è troppo. Ne cercavo uno sottile e con tutte le funzionalità, a parte il wifi, questo ha tutto. Del wifi non sentirò mancanza, perchè da quando ho Pocket PC che ce l'hanno, li ho praticamente solo usati a PDC/TechEd o in casa, per non accendere il pc. Per cui, continuerò ad usarli così ;)

Personalmente adoro lo schermo esterno, peccato non sia "estendibile" con applicazioni di terze parti, ma per capire quanto sia fatto bene, basti pensare che il Media Player, a flip chiuso, viene mostrato e può essere comandato con 3 tasti che si trovano sotto lo schermo.

Non proprio ottima la qualità della camera e, soprattutto, non mi piace per niente l'alloggiamento dello microSD, che è sotto la SIM. Infine, anche il connettore proprietario non mi gasa, perchè con gli ultimi device mi bastava utilizzare il miniUSB per tutti, mentre questo mi obbliga ad usare il loro e le loro cuffie.

Per il resto, meglio di così c'era solo una cosa: vincere i mondiali! :) E dato che l'abbiamo fatto, dare da mangiare al mio socio occulto mi pensa un po' (ma solo un po') meno! ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Il mio nuovo i-mate SmartFlip
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese