Real Code Day: Grazie a tutti!

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

A tutte le 420 persone (418 + Alessio e Noemi) va il mio primo ringraziamento. Se avevamo dubbi sul fatto che il format potesse piacere o meno, beh, il dubbio ce lo siamo tolto :) Su 600 iscritti avere 420 persone ha mandato completamente in tilt l'agenda ed il pranzo. Quindi, prima di continuare, mi vorrei scusare con chi ha avuto disagi di qualsiasi tipo (stare per terra, mangiare tardi, non mangiare). Purtroppo, come vi abbiamo già detto, mai avremmo pensato che sareste stati così tanti ed in una sala da 330 posti non è stato semplicissimo. Però, dai, meglio così che con la sala vuota ;)

Un ringraziamento come sempre a Sara che senza sarebbe difficile, Fabio che dice che si diverte (ci credo, con tutta la carne che ha mangiato la sera prima, ed a quel prezzo :) ....), Roberta che è Roberta (nonchè quella che fa girare la ruota), Giada che quando le chiedi una copia di VS da dare in dono non si tira mai indietro, Alessandro che è il nostro MVP Lead ed altro da aggiungere non serve.

Ma anche a Riccardo, che ha fatto un lavoro fantastico. Stefano che abbiamo compresso a più non posso e che la prossima volta avrà una sessione di un'ora vera! :). Emanuele che ha reagito bene al taglio della sua sessione :) E lo sfizzero, Christian, che è l'unico che ha colpa se ieri mattina il sito non andava :)

Sono molto soddisfatto del lavoro che tutti gli speaker hanno fatto. Un discorso a parte lo merita Cristian, che ovviamente non posso ringraziare troppo dato che gli ho concesso l'onore di dividere con me la sua sessione :P In realtà è stato l'esatto contrario, inizialmente non avrei dovuto tenere sessioni, ma Cristian ha avuto la bella idea di cedermi parte della sua e per questo lo ringrazio. Crediamo di esserci divertiti, speriamo abbiate apprezzato. Qualcuno mi ha anche fatto notare che gli argomento erano troppo semplici. Beh, ragazzi, questa giornata non era di livello 400, era introduttiva e lo dimostrano le domande che abbiamo ricevuto :) Altri invece mi hanno fatto notare che era troppo difficile. Altri che c'era troppo C#. Altri ancora che c'erano poche donne. Bene così, non abbiamo accontentato nessuno :D Scherzi a parte, la prossima volta piazzeremo dentro qualcosa di più complesso, promesso!

Infine, l'unica vera parte in cui mi sono davvero emozionato è stata l'intro di Alessio: "Buongiorno a tutti e benvenuti al Real Code Day". Devo dire che mi ha fatto un certo effetto vedere mio figlio di 6 anni voler a tutti i costi fare quello che faccio io (qualcuno a questo punto dirà: cazzeggiare! E come dargli torto? :D) anche se credo di aver creato un mostro, dato che poi tenerlo lontano dal microfono è stata dura :)

Un pensiero particolare poi va anche a Gianluca, che stavolta si è occupato della parte oscura della giornata, coordinando tutto quello che (problemi, problemi, problemi) tenere 420 persone in sala può causare. E ad Andrea Zani, che si è prestato ai nostri scherzi e ci ha fatto da sparring partner per tenere viva la tensione! :)

Che dire, spero che un po', almeno un po', il RCD vi sia piaciuto e vi diamo appuntamento con il RCD Volume II durante l'inverno, da qualche parte nel nord-est. Un grazie ancora davvero a tutti!

E poi io sono tornato a casa con una stupenda maschera dell'urlo di Munch in dotazione, che dal mio punto di vista è meglio di tutti gli altri 800 premi che vi abbiamo dato durante la giornata! :)

Note: l'autore del fotomontaggio di Hazzard è Marco. La canzone della sigla era Unconditional dei Bravery. Un grazie ad Andrea per avermela fatta ascoltare la prima volta :) E forse non tutti sanno che avete corso il rischio di vederlo pogare mentre passava il video! :D

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese