Problema con Atlante Italiano e Explorer 7

di Andrea Zani, in Software,

E' da ormai un mese che uso in modo pressocché esclusivo Explorer 7 al posto del mio amato Mozilla (FireFox non lo uso perché consuma troppa RAM con la scusa di velocizzare il tutto, se la stessa cosa l'avesse fatta Microsoft in IE sarebbe stata lapidata, mentre in FF è una feature comodissima). IE lo trovo - IMHO - per ora, affidabile e veloce.

Un problemino l'ho riscontrato con Atlante Italiano, il sito che, secondo me, ha il maggior dettaglio per le zone montane che le Map di Google o di MSN. Una volta avviata la visualizzazione delle mappe, appare questo fastidioso messaggio:

Perché voglia accedere alla clipboard è un mistero. Siccome questo problema me l'ha segnalato anche un amico e non sapeva come risolvere, ecco la soluzione che può essere utile a chiunque non sa bene dove mettere la mani nelle impostazioni di IE. Secondo le nuove policy di sicurezza in IE, l'accesso alla clipboard dev'essere richiesto all'utente, ma nel caso di Atlante Italiano questo diventa una richiesta continua e assillante.

Per disabilitarla è sufficiente andare nelle impostazioni di IE, nel tab "Security", e in "Custom level" impostare come da figura:

In questo modo sarà possibile fruire delle cartine senza più strane richieste.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese