E' da ormai un mese che uso in modo pressocché esclusivo Explorer 7 al posto del mio amato Mozilla (FireFox non lo uso perché consuma troppa RAM con la scusa di velocizzare il tutto, se la stessa cosa l'avesse fatta Microsoft in IE sarebbe stata lapidata, mentre in FF è una feature comodissima). IE lo trovo - IMHO - per ora, affidabile e veloce.
Un problemino l'ho riscontrato con Atlante Italiano, il sito che, secondo me, ha il maggior dettaglio per le zone montane che le Map di Google o di MSN. Una volta avviata la visualizzazione delle mappe, appare questo fastidioso messaggio:
Perché voglia accedere alla clipboard è un mistero. Siccome questo problema me l'ha segnalato anche un amico e non sapeva come risolvere, ecco la soluzione che può essere utile a chiunque non sa bene dove mettere la mani nelle impostazioni di IE. Secondo le nuove policy di sicurezza in IE, l'accesso alla clipboard dev'essere richiesto all'utente, ma nel caso di Atlante Italiano questo diventa una richiesta continua e assillante.
Per disabilitarla è sufficiente andare nelle impostazioni di IE, nel tab "Security", e in "Custom level" impostare come da figura:
In questo modo sarà possibile fruire delle cartine senza più strane richieste.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Format date e format number con jquery, il 10 agosto 2010 alle 20:42
- Come si fa a procurarsi un alibi con le webcam (C#/C++/Qt), il 9 agosto 2010 alle 20:13
- 3D multipiattaforma con QT e Irrlicht, il 2 giugno 2010 alle 11:55
- QtCreator, il 2 maggio 2010 alle 20:10
- Office 2010 e i formati aperti, il 22 aprile 2010 alle 19:49
- Una alternativa a SkyDrive con un po' di sicurezza, il 26 luglio 2009 alle 12:58