Google che è così avanti - ma il suo problema è che andato oltre - è da tempo che offre il supporto per la ricerca all'interno del proprio sito. Il nuovo Msn Search della Microsoft dovrebbe/potrebbe proporre lo stesso, ma per ora rimane un mistero se lo permetterà e a che prezzo sarà offerto.
Avviato la versione italiana di msn search, inseriamo la stringa che vogliamo ricercare, quindi dal dropdownlist visibile a destra del button per l'avvio della ricerca è visibile la voce "Gruppi":
Inizialmente avevo pensato che fosse un modo per cercare nei gruppi di duscussione, ma al momento della ricerca si ottiene un file XML:
Ma non sfugge il copyright molto chiaro in merito:
Copyright © 2006 Microsoft. Tutti i diritti riservati. I presenti risultati in formato XML non possono essere utilizzati, riprodotti o trasmessi per scopi diversi dalla visualizzazione dei risultati di MSN Search all'interno del corrispondente foglio di stile MSN e del sito Web MSN Search. è vietato qualsiasi altro utilizzo senza previa autorizzazione scritta da parte di Microsoft Corporation. L'accesso a questa pagina Web o qualsiasi utilizzo dei risultati costituisce accettazione delle limitazioni di cui sopra.
Peccato, la trasformazione di questo file xml in html grazie ad un foglio xslt è banale. Ma come si ottiene il permesso per utilizzarlo nelle proprie web application? O sarà reso disponibile un altro mezzo per le nostre ricerche?
Che ciarlare inutile.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Format date e format number con jquery, il 10 agosto 2010 alle 20:42
- Come si fa a procurarsi un alibi con le webcam (C#/C++/Qt), il 9 agosto 2010 alle 20:13
- 3D multipiattaforma con QT e Irrlicht, il 2 giugno 2010 alle 11:55
- QtCreator, il 2 maggio 2010 alle 20:10
- Office 2010 e i formati aperti, il 22 aprile 2010 alle 19:49
- Una alternativa a SkyDrive con un po' di sicurezza, il 26 luglio 2009 alle 12:58