Sarà possibile implementare l'msn search nel proprio sito?

di Andrea Zani, in Software,

Google che è così avanti - ma il suo problema è che andato oltre - è da tempo che offre il supporto per la ricerca all'interno del proprio sito. Il nuovo Msn Search della Microsoft dovrebbe/potrebbe proporre lo stesso, ma per ora rimane un mistero se lo permetterà e a che prezzo sarà offerto.

Avviato la versione italiana di msn search, inseriamo la stringa che vogliamo ricercare, quindi dal dropdownlist visibile a destra del button per l'avvio della ricerca è visibile la voce "Gruppi":

Ricerca in msn search

Inizialmente avevo pensato che fosse un modo per cercare nei gruppi di duscussione, ma al momento della ricerca si ottiene un file XML:

File XML, risultato della ricerca

Ma non sfugge il copyright molto chiaro in merito:

Copyright © 2006 Microsoft. Tutti i diritti riservati. I presenti risultati in formato XML non possono essere utilizzati, riprodotti o trasmessi per scopi diversi dalla visualizzazione dei risultati di MSN Search all'interno del corrispondente foglio di stile MSN e del sito Web MSN Search. è vietato qualsiasi altro utilizzo senza previa autorizzazione scritta da parte di Microsoft Corporation. L'accesso a questa pagina Web o qualsiasi utilizzo dei risultati costituisce accettazione delle limitazioni di cui sopra.

Peccato, la trasformazione di questo file xml in html grazie ad un foglio xslt è banale. Ma come si ottiene il permesso per utilizzarlo nelle proprie web application? O sarà reso disponibile un altro mezzo per le nostre ricerche?

Che ciarlare inutile.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese