Google Desktop

di Cristian Civera, in OT,

L'ho provato questo weekend sulla mio portatile che uso normalmente anche se in beta. Sperimentarlo su un OS che non uso e che non ha dati non creda serve a qualcosa.. ;-)

Beh devo dire che è impressionante quanto è veloce. Concordo con le considerazioni di Marco. Il motore di indicizzazione proprio non si fa sentire, lavora nei tempi morti (ma non è uno screen saver) e quatto quatto indicizza e-mail, chat, pagine web e files.

Lavorando tramite http mi è venuto in mente che qualche furbino potrebbe mettere nelle sue pagine chiamate in locale via xmlhttp cercando magari password e mandarsi il tutto in una sua e-mail. Devo provare...

Devo dire che ero un po' scettico, ma la facilità di installazione (niente SQL Server, 10 secondi di lavoro) e la rapidità di esecuzione mi spingeranno di più ad utilizzarlo.

C'è chi dice che WinFS sta già perdendo. Google Desktop per adesso non ha API, si fanno ricerche e basta. Non è espandibile con i metadati e schemas e cosa più importante non è possibile usarlo dalle nostre applicazioni. Sarà soprattutto questo il punto di forza di WinFS. Certo che se aspettano troppo...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese