L'ho provato questo weekend sulla mio portatile che uso normalmente anche se in beta. Sperimentarlo su un OS che non uso e che non ha dati non creda serve a qualcosa.. ;-)
Beh devo dire che è impressionante quanto è veloce. Concordo con le considerazioni di Marco. Il motore di indicizzazione proprio non si fa sentire, lavora nei tempi morti (ma non è uno screen saver) e quatto quatto indicizza e-mail, chat, pagine web e files.
Lavorando tramite http mi è venuto in mente che qualche furbino potrebbe mettere nelle sue pagine chiamate in locale via xmlhttp cercando magari password e mandarsi il tutto in una sua e-mail. Devo provare...
Devo dire che ero un po' scettico, ma la facilità di installazione (niente SQL Server, 10 secondi di lavoro) e la rapidità di esecuzione mi spingeranno di più ad utilizzarlo.
C'è chi dice che WinFS sta già perdendo. Google Desktop per adesso non ha API, si fanno ricerche e basta. Non è espandibile con i metadati e schemas e cosa più importante non è possibile usarlo dalle nostre applicazioni. Sarà soprattutto questo il punto di forza di WinFS. Certo che se aspettano troppo...
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Real Code Day 6: Windows Azure e MVVM su Windows Phone 7, il 25 maggio 2011 alle 16:18
- Ho aperto un nuovo blog, il 16 febbraio 2008 alle 18:34
- Rinnovo riconoscimento MVP, il 2 luglio 2007 alle 21:04
- Xaml in edicola, il 21 febbraio 2006 alle 13:57
- Ladies and gentlemen: WinFXItalia.com!, il 9 gennaio 2006 alle 09:55
- Webcast su WinFX, il 2 dicembre 2005 alle 13:44