Popfly è un motore di creazione visuale di giochi in Silverlight che Microsoft ha allestito da qualche mese a questa parte. Sebbene abbiamo manifestato sempre qualche perplessità sulla reale utilità della piattaforma, era sicuramente interessante dal punto di vista dell'interfaccia e del modello di applicazione, progettata per creare le logiche di gioco in modo più o meno visuale.
"Era" perchè il 24 di questo mese Popfly ha chiuso i battenti: la notizia era già stata annunciata e non ha sconvolto molto l'ambiente; oggi invece leggo dal blog di Ben Anderson che il codice dell'engine principale è stato pubblicato su Codeplex sotto licenza Ms-PL. Anche se, come si legge dal blog, non è il codice completo potrebbe comunque essere interessante vedere come è stato organizzato il progetto e studiare il codice per capirne i principi.
Sono abbastanza curioso.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Take Me Back e lo sviluppo con Windows Phone 7 in OzoSoftware, il 20 dicembre 2010 alle 09:30
- Blocco dell'interfaccia alla chiusura della ChildWindow in Silverlight, il 27 agosto 2010 alle 15:31
- Attivare l'input da tastiera sulla beta dell'emulatore di Windows Phone 7, il 13 luglio 2010 alle 17:13
- Endpoint con path relativi anche nelle applicazioni Silverlight 4.0, il 3 luglio 2010 alle 19:13
- Inside ModelVirtualCasting #8: Applicazioni Silverlight sul client (OOB) , il 20 giugno 2010 alle 20:03
- Expression Blend e Silverlight a .NET Campus 2010, il 3 febbraio 2010 alle 18:58