Le 5 cose che non sapete di me...

di Luca Bianchi, in Varie,

Raccogliendo l'invito di Daniele pubblico anch'io 5 aspetti di me che, benchè non siano così ignoti, lo sono per coloro che mi conoscono solo on-line.

  • Pochi sanno che ho un passato da sportivo. Praticavo nuoto a livello agonistico fino a una quindicina di anni fa (cavolo, così tanto tempo è passato?) La mia gioventù è trascorsa tra le piscine di tutta Italia tra allenamenti (sia in veste di atleta che, poi, di tecnico), gare e amicizie che, per forza di cose, gravitavano nel mondo del nuoto. Appeso il costume al chiodo ho deciso di mettermi a correre portando a termine alcune maratone. Pochi giorni fa ho scoperto per caso che la mia "biografia podistica" è ancora on-line a distanza di quasi 10 anni. Come si legge nella biografia all'epoca ero uno sviluppatore, segno che per l'evoluzione della specie non sono necessarie ere geologiche... :-)
  • Una cosa che non sopporto è fare tardi ad un appuntamento. Ho l'abitudine (o la mania, dipende dai punti di vista) di arrivare sempre in anticipo qualunque sia il posto dove devo andare. Non sopporto neanche chi arriva tardi, quindi... siete avvisati... ;-)
  • Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Non sarò io a lanciarla visto che molte delle worst practice che combatto quotidianamente nei forum e newsgroup che frequento sono implementate nell'azienda per la quale lavoro. Si tratta per lo più di compromessi che ho dovuto accettare a seguito di "golpe" perpetrati in mia assenza o imposti dall'alto ma che sono la testimonianza che nessuno è profeta in patria dove da una parte non ho voglia di spendere (mie) risorse per combattere contro i mulini a vento e dall'altra le persone con le quali lavoro (il 90%) il più delle volte non sanno distinguere il bianco dal nero.
  • Sto cercando di dimagrire. Da quando ho smesso di correre ho preso diversi chili che vorrei adesso eliminare riprendendo a fare attività sportiva ma, soprattutto, introducendo una alimentazione più corretta. Come diceva Oscar Wilde "...so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni..." e per me la tentazione del cioccolato in tutte le sue forme, patatine e fritti in genere ed in generale tutte quelle cose in cima alle liste di alimenti da evitare è troppo forte.
  • Last but not least... c'è Lara. Da quando c'è lei tutte le priorità della mia vita sono andate in secondo piano e benchè considero il mestiere di genitore il più difficile nutro l'ambizione di diventare il migliore del mondo. Spero un giorno di ricevere un premio per questo ma non mi interessa che sia un premio riconosciuto da altri; mi basta che lo sia per mia figlia...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Le 5 cose che non sapete di me...
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese