Le 5 cose che non sapete di me

di Daniele Bochicchio, in System.OT,

E che vi tornano sempre utili in caso dobbiate farmi un regalo! :)

  1. Avrei voluto fare lo scrittore. Pur frequentando un liceo scientifico e per qualche anno la facoltà di ingegneria (delle telecomunicazioni, volevo fare il firmware dei cellulari! :D), andavo bene nelle materie umanistiche: italiano, latino, inglese. Per le lingue ho una passione assurda, che mi ha trasmesso mio padre, che insegna francese. E mi piace impararle sul campo.
    Di fatto faccio lo scrittore, che non è affatto male :)
  2. Non avrei mai e poi mai voluto fare lo speaker. Almeno fino a 20 anni. Perchè volevo fare lo scrittore :) Però poi ci prendi gusto, è solo questione di provare a farlo. Adesso credo che il mio lavoro sia questo, nel bene e nel male. Di fatto anche quando sono in qualche team su un progetto reale, non mi fanno mai smettere di parlare. E se mi accendo... :D
  3. Non avrei mai voluto usare IIS. E come darmi torto, ho cominciato con la 2. Più schifezza di così probabilmente c'era poco al mondo. Poi la 3. Poi la 4, la 5, finalmente la 6. Con la 7 ho visto la luce :)
  4. Conservo tutti i pass delle conferenze a cui partecipo e poi i migliori li aggiungo al mio "muro". Attualmente è un poster 120x80 e se continuo così, dovrò comprarne uno nuovo.
  5. Ho l'impressione che mio figlio Alessio, che a 7 anni sa usare Windows Vista meglio di me, vuole fare i siti web e su cui non ho mai fatto pressione perchè imparasse ad usare i computer, tra 5 anni mi supererà nel punto 2. Quello che non sapete è che a quel punto sarò pronto per la pensione, oppure per togliere un po' di kg e tornare a giocare a calcio (quello che prima di entrare in questo mondo malato era l'unica cosa che mi tenesse occupato 4 giorni a settimana) :)
  6. Bonus perchè ho raggiunto il livello 2: di mio ascolterei solo musica r&b e rap. Ma da quando i morti fanno album più che quando erano vivi, non disegno l'indie rock. Per certi versi hanno dei lati in comune. E comunque, è da sempre che adoro i Placebo. Quando erano vivi 2Pac e The Notorious B.I.G. (di cui ho anche visto un completo al museo della musica di Seattle ed ho capito che il mio concetto di big era diverso dal loro :)), ora Snoop Dogg. Una volta l'unica concessione al genere erano gli Oasis, ora mi vanno bene anche i Killers ed i Muse. E se sono in auto dopo le 22:30, è d'obbligo sintonizzarsi su DeeJay per Soulsista. Raf non lo sa ancora, ma quella volta a Los Angeles ci siamo salvati la vita, in metro, perchè i fratelli hanno riconosciuto che ero uno di loro! :D

Sotto a Cristian, Marco, Milka, Luca e Andrea (che si ricorderanno di taggare tutto come Off Topic... :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese