Ed anche il Windows Development Day è fatto

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

Mentre scrivo queste brevi note lì fuori c'è una bella e fitta nevicata. Ho fatto giusto in tempo a tornare :)

La neve, così come gli scioperi negli altri due appuntamenti precedenti, ha fatto rimanera a casa un po' di gente, specie da firenze in giù, e così è stata la volta buona per conoscere nuove persone. E' impressionante la % di persone che erano lì per la prima volta. Un mio amico del marketing direbbe che è una cosa buona, perchè si va alla conquista di nuovi mercati :)

La giornata è cominciata abbastanza bene, anche se le macchinette RFID hanno deciso di fare sciopero (beh, è ovvio, stavolta non c'erano i treni, qualcuno doveva pur rispettare la tradizione italiana) e quindi le ragazze, dal fare un sorriso, si sono trovate a riempire il database degli iscritti a manina, perchè ci servivano per le estrazioni. Il programma era niente meno che fatto per Avalon, a dimostrazione del fatto che sarà una tecnologia che renderà possibile la creazione di applicazioni in maniera rapida e con un bel impatto visivo. A questo proposito, un grazie va ovviamente al prode Cristian, che ha fatto una patch al volo perchè ci eravamo dimenticati, semplicemente, di contemplare la possibilità che una persona non fosse più presente in sala al momento dell'estrazione.

Indicativo il fatto che alle 19:30 ci fosse ancora l'80% delle persone ad ascoltare l'ultima sessione.

Se c'è un effetto "negativo" da considerare è infatti quelli che, oltre ad andare lunghi, iper lunghi, abbiamo messo su una giornata densa di sessioni. Ho visto facce distrutte alle 19:30 di sera, dopo aver fatto attenzione a tutte le fesserie che abbiamo detto dalle 9:30 in poi, ma dopo 10 ore ho anche sentito commenti di gente molto soddisfatta.

Benissimo Emanuele e Cristian, nelle loro due sessioni da debuttanti con noi. A Gianluca non posso che dire di aggiornarsi, dato che ha fatto tutte le demo in VB6 :) Francesco Balena, Fabio "Zelig", Luca Bianchi e Marco hanno fatto benissimo il loro lavoro.

Tralasciando sulla sessione teatrale, credo che gli argomenti siano stati apprezzati.

Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, come speaker, come aiutanti, come partecipanti. E se avete altro feedback da darci sull'evento, fatelo pure, perchè come già detto durante le varie sessioni, questi eventi sono vostri ed è giusto che siate voi a decidere cosa va fatto e cosa è meglio non rifare.

Magari la prossima volta vedo di convincere Fabio a presentarsi in costume, chissà... :D

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese