Whidbey Day: perchè non a Milano?

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

Qualcuno mi ha scritto sul perchè non c'è Milano (o Napoli o Bari o altro) nella lista.

La risposta per la prima domanda è semplice: a Milano ci sono già tanti eventi ed UgiDOTNET ne fa in media uno ogni 40 giorni. Quindi prima o poi ne faranno uno anche loro su Whidbey (credo abbastanza presto). E quindi siccome l'organizziamo in collaborazione con Microsoft Italia (che organizza a sua volta gli eventi in collaborazione con UgiDOTNET) è normale non sovrapporre eventi nella stessa città. Non ha senso e soprattutto permette di dare questi eventi anche ad altre realtà.

Detto questo, perchè non al sud? Nonostante io abiti e sia nato al sud, credo che il problema di fondo sia che qui in genere non c'è voglia. Nel senso buono, per carità. Per mia esperienza non sono mai riuscito ad organizzare un corso, un evento, qualcosa. Certo, probabilmente è sfortuna, ma fino a Roma c'è una specie di apatia. Almeno nei miei riguardi :)

E quindi ho privilegiato il centro, che tutti possono raggiungere. Fosse per me avrei fatto volentieri il tutto a Treviso, dove ho ottimi amici, specie nella stagione del Radicchio Rosso. L'ultimo corso l'abbiamo fatto in uno dei ristoranti più famosi della zona, mica è un caso :D Chiedete cosa siamo riusciti a far mangiare a tutti per 10 Euro al giorno :) Ma Treviso è fuori mano per chi non abiti in Veneto o zone limitrofe.

Vabbè, quindi ora sapete perchè la scelta è stata fatta in questo modo.

Aggiornamento: recupera Roma, Firenze va giù :( (ma scriverà a Gianluca per perorare la causa :D) e Bologna comanda sempre. Magari domattina avremo dati completamente diversi :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese