Il programma del nuovo Whidbey Day: Whidbey & Security Day

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

Da ieri sera è online il programma del prossimo Whidbey Day. In realtà si tratta, più che altro, di una nuova organizzazione che probabilmente non cambierà fino al rilascio finale di Whidbey.

Il nuovo programma lo trovate sul sito (la tappa questa volta sarà Firenze) e come si può notare, abbiamo accorciato alcune sessioni in modo da occupare la mattinata con Whidbey e Yukon, ed il pomeriggio con una jam session tutta dedicata alla sicurezza delle applicazioni. Il primo pezzo sarà di Fabio Zelig Santini e sarà dedicato in maniera generale alla sicurezza di applicazioni .NET ed alla Code Access Security (argomento interessante e che con Longhorn sarà quanto mai importante conoscere). L'ultimo pezzo di giornata è una sessione a 3 (o 4 o 5 :) piedi dedicata alla messa in sicurezza di un'applicazione web. Si parte da Windows Server 2003, per passare ad IIS 6 (e lì di roba non ce n'è da fare tantissima :), SQL Server 2000, per vedere le principali tecniche di script e SQL injection, come proteggersi, come evitare intrusioni ma anche "fastidi".

Vi ricordo che il prezzo è come sempre molto basso (è tutto gratis, anche il pranzo, che a quanto sembra dalla media sia più gradito della mia sessione :P) ed abbiamo circa una 60ina di premi in natura (tra cui Luca e Gianluca a casa per una settimana a debuggarvi codice :D) che da soli valgono il viaggio, oltre che ricchi premi per ogni singolo partecipante.

La data non è ancora certa, ma potete sceglierla fino a domenica sul sito. Questa non è democrazia, ma visto che è un evento dedicato alle nostre due splendide community (ASPItalia.com e V(meno)B.it) ci pare il minimo capire da voi qual è la data che preferite. La settimana è comunque quella che va dal 15 al 18 Giugno, quindi tenetevi liberi nelle vicinanze! ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese