Community Days 2012: grazie, grazie, grazie!

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

Comincio dai doverosi ringrazimenti: grazie a tutti! Ai partecipanti, alle persone che lavorano dietro le quinte e sul palco.

Grazie al team che vi ha dato questo fantastico evento. In 5DLabs.it abbiamo pianificato tutto il pianificabile e sono proprio contento di come è andata. Marco De Sanctis, Cristian Civera, Stefano Mostarda, Marco Leoncini e Alessio Leoncini ci hanno messo tutto il loro impegno, per darvi sito, registrazione, agenda, infrastruttura, logistica e chi più ne ha più ne metta. Grazie anche a Riccardo Golia per aver gestito gli speaker e non avergli fatto mancare niente ;) Sono davvero contento che siamo riusciti a replicare il modello dei nostri Real Code Day su una scala ancora più grande.

Abbiamo avuto pià di 870 iscritti, 370 partecipanti il primo giorno e 320 il secondo, per cui definire quest'evento un successo è veramente, veramente riduttivo. Vedere sempre tutte le sale stracolme e dover arrangiare ogni volta le due overflow room (e spesso trovare anche queste stracolme) ha fatto abbastanza impazzire Lorenzo ed i ragazzi del supporto tecnico, ma è stato spettacolare, dal nostro punto di vista di organizzatori :)

Grazie ovviamente soprattutto a Lorenzo Barbieri e Pietro Brambati, ma più in generale a tutto il team DPE in Microsoft, per averci supportato in questa avventura. Grazie anche a Luca Spolidoro, per tutti Lica :), perché ci da' sempre una grandissima mano.

Grazie ovviamente al mio socio Andrea Saltarello, con cui, in un'estate troppo calda del 2006, abbiamo partorito questo format: dopo 6 anni l'abbiamo finalmente esteso e arricchitto. E siamo molto contenti del risultato.

E come non nominare i Community Lead e la gente delle community, che si sono impegnati in questa nuova avventura. In particolare, grazie a Massimo Bonnani, Nicolò Carandini e Roberto Messora per averci dato una mano con la logistica: con così tante persone presenti, il loro aiuto è stato preziosissimo :)

Un grandissimo grazie agli sponsor! Ci hanno consentito di fare le cose nel miglior modo possibile e ne siamo contenti. Sono anche loro parte del nostro successo!

Ovviamente un grandissimo grazie agli speaker, che hanno prestato gratuitamente il loro tempo, per la pura voglia di condividere e per il piacere di stare insieme. Nominarli tutti sarebbe impossibile (sono ben 33!), ma il motivo per cui tanta gente è venuta a stare insieme a noi è che il nostro schieramento era degno di una grandissima conferenza.

Sappiamo che abbiamo fatto tante cose bene e tante altre le miglioreremo per le prossime volte. Il conference center di Microsoft è ancora nuovo e qualcosa può sempre essere migliorata. Non ci aspettavamo così tanta gente e quindi qualcosa è andato leggermente diverso dalle previsioni, ma tutto sommato siamo contenti. Abbiamo preso appunti, ma se volete, fateci avere il vostro feedback diretto.

Il materiale dei due giorni

Quasi tutto il materiale dei due giorni è già online, il resto lo sarà presto. Lo trovate tutto sulla pagina dell'evento.

Le registrazioni video

Abbiamo registrato le sessioni. Tempo di fare l'editing (sono 36, non è una cosa semplicisssima) e le metteremo online. Portate pazienza, vi avviseremo attraverso i nostri canali.

La prossima tappa

Insomma, non respiravo un'aria così densa di community e voglia di stare insieme e scambiare esperienze, opinioni ed aneddoti da tanto, tantissimo tempo. Grazie a tutti per aver presto parte a questo evento speciale. Ci vediamo l'anno prossimo a Milano. Ma, intanto, segnate: l'8 e 9 maggio i Community Days sbarcano a Bari! :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Community Days 2012: grazie, grazie, grazie! 1010 3
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese