Recentemente mi sto interessando per vari motivi ai Windows Live Services ed anche se considero S+S un termine per indicare qualcosa che esiste da sempre, l'integrazione di servizi esterni mi è sempre piaciuta, perchè consente di superare quelle che sono le problematiche tipiche di ogni progetto: l'impossibilità di fare tutto ex-novo, per la solita ragione, la mancanza di tempo.
Particolarmente interessante è costruire bot per MSN Messenger, cosa che io e Cristian abbiamo già fatto in almeno due occasioni e che personalmente rappresenta una delle mie passioni, perchè non nel lavoro è sempre importante divertirsi. In particolare, erano mesi e mesi che cercavo il tempo di evolvere un attimo il nostro bot per messenger, alla fine in questi giorni ho speso due minuti per implementare la ricerca:
Se volete provarlo, l'account è msn@aspitalia.com e potete, per ora, farvi dare i risultati della ricerca. In futuro aggiungeremo altre funzionalità integrate con la community, per ora il divertimento può bastare ;)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Forse questo è un lavoro troppo semplice: ecco perchè lo facciamo male, il 9 ottobre 2007 alle 11:25
- Il VOIP dalla cornetta del telefono è tutta un'altra cosa, il 21 febbraio 2006 alle 11:09
- La Continuous Integration è utile anche nelle applicazioni web, il 31 gennaio 2006 alle 09:11
- Test del filtro XHTML per ASP.NET, il 16 giugno 2005 alle 18:14
- Un esempio di layout table-less nel lab, l'1 giugno 2005 alle 19:36