ASP.NET Orcas, Silverlight e... Community Days!

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

Mentre i CD si avvicinano (e vi consiglio di iscrivervi il prima possibile!), sto finendo di preparare il materiale delle mie sessioni. Ok, su IIS 7.0 ho già un bel po' di cose da far vedere, mentre ASP.NET Orcas è per certi versi problematico.

Mi spiego: ho da qualche giorno finito di sistemare l'articolo per lo speciale su .NET Framework 3.5 ed un senso di vuoto mi attanaglia. So un po' di cose che ovviamente non si possono ancora dire, ma in generale questa beta 1 è abbastanza una alpha 2. Si gioca tutto sulle Futures, di cui non so se avete sentito parlare, ma praticamente è un po' l'idea di rilasciare ogni tot mesi delle novità (senza supporto, perchè così poi se avete problemi...) e poi integrarle man mano nelle RTM. Ecco, le Futures sono interessantissime, VS Orcas anche di più, perchè ha quello che manca a VS 2005, almeno dalla parte web. E quindi, tutto si riduce ad un collante verso LINQ e compagnia, nei fatti. Comunque, una sessioncina carina dovrebbe lo stesso venirne fuori :)

Quella su Silverlight invece credo che sarà tutto incentrata sulla 1.1. La 1.0, per certi versi, la trovi un po' "noiosa". Il DLR ed il managed Javascript, anche se le performance sono tutt'altro che entusiasmanti in questo momento (ma il .NET Framework 4.0 è ancora lontanissimo), sono di sicuro più accattivanti.

Grazie all'aiuto di Cristian, che mi aiuterà nella sessione, ed Ugo, che invece ci aiuterà con le demo, dovremmo anche qui tenervi svegli.

Segnate le date: 21 e 22 giugno, Community Days 2. 100,00 Euro un giorno, 150,00 due. Vi costa meno di un giorno al mare con la vostra ragazza e poi... ci sono le cene tra malati di tecnologia! :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese