Whidbey Day: le prime impressioni

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

Devo dire che il Whidbey day m'è davero piaciuto, per un serie diversa di motivi. Sicuramente perchè alla fine nonostante lo sciagurato sciopero dei treni abbiamo fatto 200 presenze o giù di lì come presenze, con quasi 400 iscrizioni. E non è per niente male, da quello che mi dicono :)

Comincio dalla fine perchè è indice secondo me di quanto sia riuscito l'evento. Abbiamo estratto, con la gentile collaborazione di una versione alpha di hostess 2003 professional quasi 40 premi. La ragazza ci ha preso gusto ed anzi si divertiva a sgridare le persone che non portavano il modulo di feedback, usato come sistema per ricordarci dei premi non tangibili (corsi, abbonamenti a VB & .NET Journal, magliette).

Ebbene solo un numero su quelli estratti non è stato assegnato perchè il fortunato non era presente. Per la cronaca era l'80 giallo, cosi' il possessore puo' rodere un attimo :)

Sarei poco obiettivo se dicessi che è stato un successo, però devo dire che (tempo a disposizione a parte) sono molto soddisfatto. Avrei potuto fare di meglio per quanto riguarda la mia sessione, ma alla fine credo che sia piaciuta anche così. Sono tutti rimasti scioccati da come scrivo bene codice a mano :) e da come sono bravo a fare le query SQL :D Se qualcuno dovesse leggere queste note, beh, con Whidbey volendo non si scriva una sola riga di codice e pure le query si fanno in maniera visuale. Quindi direi che è una battuta, forse non m'è riuscita tanto bene :D

Mi spiace per il poco tempo che ha avuto Gianluca con la sua sessione, ma purtroppo abbiamo cominciato molto in ritardo (circa 35 min) perchè venerdì è stata una giornata assurda, con questo sciopero del piffero, e c'era un traffico come non mai a Roma (e chi conosce Roma sa cosa vuol dire...).

Benissimo come Gianluca anche Antonio Giuliana, che ho cercato di arruffianarmi per avere un aggeggio simile a quello che ha fatto vedere. Ragazzi, comandare un piccolo monitor LCD con un assembly .NET è il mio sogno! :D

Ottimo anche Lino, ma d'altra parte siamo abiutati a lavorare in team.

Su Fabio Santini non commento, vuoi per non sbilanciarmi (mi ha fatto firmare qualcosa tipo: "tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te" :D) vuoi perchè tanto chi l'ha sentito almeno una volta lo sa come conduce le sessioni. E quindi potete immaginare ;)

Benissimo anche Luca Bianchi, che d'altra parte è MCT e quindi sa come far stare svegli, alle 5 di pomeriggio, i partecipanti. Anche perchè SQL Server Yukon è proprio poco "spiegato", a differenza di Whidbey (specie la parte ASP.NET).

Cos'altro dire? M'è piaciuto e salvo problemi dovrebbe ripetersi prima o poi. Ieri sera m'è balenata, a cena con un po' di gente di VB T & T, con Lino ed i suoi colleghi e con i siciliani :) l'idea di farlo in Sicilia. Io sono a favore, almeno unisco l'utile al dilettevole. E detto questo me ne vado a riposo, sono senza voce (causa raffreddore + mal di gola .NET Whidbey) e con un mal di testa (a sentire sempre parlare Santini... :P) che nemmeno vi immaginate. Ah, se avete fatto foto dell'evento e leggete queste brevi (?) righe, mandatemi un'e-mail che le voglio tutte! E se volete darmi altro feedback sulla sessione (cosa migliorare, cosa lasciare, se parlo troppo veloce, se mi capite, etc) sarò più che felice. Come tutti gli speaker sono malato di feedback :D

A proposito, v'è piaciuto o no il video introduttivo? Non è che l'abbia capito, mi sono impegnato e francamente speravo in molto più entusiasmo. Ma forse avete fatto così perchè non avevate ancora visto Whidbey, è vero? ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese