Whibdey-Day

di Andrea Zani, in .NET2,

Che dire del viaggio sia d'andata che di ritorno? Sebbene la sveglia mattutina del 12 dicembre fosse alle 3.30, malgrado l'aver fatto due ore di auto e preso appena in tempo l'aereo che partiva alle 6.30 da Linate - non sapevo di avere tanto metallo addosso -, nonostante i 40 minuti sul treno direttissimo Fiumicino/stazione Termini strapieno, benché non riuscendo a trovare il metro o tram per giungere alla zona della conferenza fino alla resa finale che mi ha spinto a prendere un taxi il cui conducente non aveva la minima idea di dove fosse il centro congressi, ne è valsa la pena! :)

Che dire... promossi a pieni voti tutti gli speaker che hanno tenuto banco nei vari argomenti, a partire da Gianluca Cannalire, a passare a Antonio Giuliana anche se il suo argomento era per me fuori portata (realizzare una DLL con C++.NET integrata con un device driver custom per permettere l'uso delle risorse hardware di I/O con sistemi di classe NT). Era la prima volta che vedevo Bochicchio e Lino Mari all'opera sul palco... a parte la sfortunata sessione di Daniele con dei problemi tecnici, anche loro meritano la promozione. Santini è sempre Santini: capace di creare una miscellanea di argomenti tecnici a cabaret, forse la cosa giusta vista la stanchezza di tutti i presenti. Infine Luca Bianchi, davvero preparatissimo.

Il finale è stata una sopresa anche per me quando Daniele mi ha chiamato sul palco insieme a Ricciolo per premiarci per il nostro impegno per Aspitalia. :)

Tutto bene, dunque? Sì, a riguardo della conferenza tutto positivo, sia per le persone presenti e che ho incontrato e conosciuto, sia per gli argomenti, sia per il pranzo...

Ma... se il viaggio di andata era stato così così, il viaggio di ritorno è stato ben peggiore. Fortunatamente ho avuto 3 compagni di viaggio con cui siamo giunti dal centro congressi (via portuense) alla Magliana e qui fino alla stazione, se fossi stato da solo avrei dovuto prendere il taxi come al solito! Se stanno leggendo queste righe, li saluto e li ringrazio! :) Finito lo sciopero dei treni alle 21, alle 22.40 partiva finalmente il mio treno per Milano. Che incubo... 7 ore e mezza in un treno affollatissimo in uno scompartimento in cui c'era gente che dormiva russando senza ritegno! Al cambio a Bologna, peggio che mai: posti tutti occupati e parte del viaggio l'ho dovuta fare sugli "sgabellini" in corridoio. Dalla stazione all'aeroporto dove avevo lasciato l'auto, tutto ok, ma che sopresa nell'accorgersi che tra i biglietti usati a Roma e buttati in un cestino, non per colpa mia - c'era anche la tessera del parcheggio a pagamento di Linate? Trafila burocratica per dimostare che avevo lasciato l'auto lì il giorno precedente e finalmente ritorno a casa... 2 ore di auto... rieccomi a casa alle 11 del mattino del 13 dicembre.

Quand'è la prossima? :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese