Se Visual Studio 2005 non accetta più la tastiera

di Andrea Zani, in .NET2,

Tempo fa il mio VS2005 aveva avuto improvvisamente un ripensamento sulle mie reali capacità di programmazione e di punto in bianco aveva smesso di accettare l'input da tastiera. Sì, nella finestra di codice non accettava più codice, singole parole, singoli caratteri: solo i controlli via mouse funziovano ancora; inizialmente avevo ricordato le parole al lancio di VS2005 quando dissero che non sarebbe più stato necessario scrivere codice, e quello era un trucco per spingere l'utente ad usare solo i wizard! Dopo l'assurdità di questo pensiero avevo cominciato a pensare ad un problema della tastiera; rapido tentativo se fosse ok con dei pugni ben assestati ma vedevo che ancora nell'editor di VS2005 nulla appariva. Solo infine decido di aprire Office Word Beta 1, e lui sì che accettava i caratteri senza battere ciglio.

Ma come, con una beta di Word funziona la tastiera (e non crasha neanche il correttore ortografico) e con la versione finale di VS2005 non posso più scrivere codice?

Passo finale, cerco su Internet, sembra che io sia il solo ad avere quel problema. Ma ecco che finalmente trovo la soluzione. Nel mio caso è stato sufficiente cancellare i file "User.vsk" e "Default.vsk" nella directory: "C:\Documents and Settings\[nome utente]\Dati applicazioni\Microsoft\VisualStudio\8.0".

Forse può essere utile ad altri se mai dovessi capitare...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese