Io non cerco morti

di Andrea Zani, in Tra i monti,

So che sono rimasto per troppo tempo lontano... so che dovrei almeno ricominciare parlando di .NET, ma lo farò la prossima volta.

Finalmente avendo un giorno tutto per me me ne sono salito in uno dei passi alpini più belli secondo il mio punto di vista, il Vivione in media val Camonica. Purtroppo in questi giorni è andato all'onore della cronaca per violenti e luttuosi fatti. E infatti ecco la sopresa al mio arrivo al passo:

Passo Vivione

Carabienieri e guardie forestali che bloccavano la discesa dal versante opposto perché il RIS di Parma era sul posto per altre indagini sul luogo di ritrovamento dei resti della coppia dei coniugi Bresciani. RIS giunti al passo in elicottero:

Eliccottero al apsso

I piloti nell'attesa si sono divertiti a farsi scattare foto dai turisti presenti al passo. Decido di concedermi un giro a piedi tra i sentieri circostanti, ma come si può vedere dalla prima foto il tempo non era dei migliori. Il finale di questa storia? Vengo sorpreso da una violenta grandita sopra i 2.000 metri. Non ho ombrelli (chi sarebbe il pazzo che in montagna a quella quota durante un temporale userebbe quello strumento di morte?) e per un'ora per ritornare al rifugio me la sono presa tutta.

Era meglio che me ne stavo a casa a studiare .NET 2.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese