RealCodeDay: Che emozione essere speaker

di Stefano Mostarda, in Eventi,

Il RealCodeDay è finito ed è stato un vero successone. 418 persone in sala è un numero che va ben oltre le più rosee previsioni e, purtroppo, il pranzo e la gente seduta per le scale lo ha evidenziato :(.
Personalmente mi porto dietro una soddisfazione incredibile. Pur avendo avuto 2 sessioni dalla durata a dir poco breve (15 minuti, e la seconda anche meno altrimenti Boss Hogg passava alle mani :P), la sensazione di parlare davanti ad un pubblico che alle 6 era ancora lì affamato di codice è stata a dir poco fantastica. Un'immagine che non scorderò mai è quella di vedere il 95% del pubblico alzare le mani dopo aver fatto una domanda su AJAX. Grazie Ragazzi.
Tutti mi hanno detto che non si è notato, ma devo confessare che i primi 2-3 minuti della sessione sui WS ero veramente non emozionato... ma qualcosa di più, direi... appanicato. La prima volta non si scorda mai :).

Comunque ci sono delle cose di questo evento che voglio rendere pubbliche:
Riccardo, alla perenne ricerca di feedback, fermava addirittura chi stava andando via per chiedere impressioni.
Daniele non può assolutamente giocare a Bowling.
Emanuele, al contrario, è un campione di Bowling.
Cristian, riesce ad essere sempre pettinato in qualunque momento della giornata, anche in pigiama appena svegliato, anche se in quel momento solo i capelli sono accettabili :D (mi ricatterà per queste parole e può farlo).
Christian ha coraggio da vendere, ha dormito 2 notti in camera con Andrea che dopo lo spettacolo di Milano era ancora come dire... stralunato.
Andrea è un compagno di avventura eccezionale, una parola di incoraggiamento in qualunque momento.
Fabio durante la sessione sui WS cercava di farmi sentire a mio agio facendo una partita a solitario, ero troppo concentrato/nervoso per cominciare uno scambio di battute sul fatto che il 6 di fiori andava spostato dopo il 5 di cuori sotto il 7 di picche. Chissà in futuro...

Infine le ultime parole le voglio spendere per la cena pre-evento con i ragazzi di www.visual-basic.it rilasciando una sola parola di commento: BLURP :D.

A presto ...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese