Whidbey Day

di Cristian Civera, in OT,

Ooh...sono appena tornato da Roma dov'ero andato per l'imperdibile WhidbeyDay. Non potevo rinunciare questa volta, anche perché Daniele ha insistito molto: occorreva qualcuno che gli portasse la valigia :-D

Scherzi a parte. Devo dire che mi sono trovato benissimo, incontrato molta gente che conoscevo solo per nick tra cui anche Gianluca Cannalire di visual-basic.it: molto simpatico e in gamba.

Credo che l'incontro sia riuscito bene, ho trovato gli organizzatori soddisfatti, peccato solo per il puntuale sciopero dei treni che si è intromesso, a quanto pare, di scarsa adesione, ma che sicuramente avrà scoraggiato molte persone che si erano iscritte.
Gli argomenti hanno toccato un po' tutte le novità di Whidbey e Yukon, almeno per il tempo che c'era a disposizione.

Tra le sessioni, credo sia stata molto coinvolgente quella di Fabio Santini venuto da Milano per parlare dei Mobile Devices e tecnologie .Net che ne riguardano. Personalmente ritengo che anche se è stata molto coinvolgente(magliette a chi faceva domande intelligenti, battute autocritiche ecc) non abbia dato moltissime informazioni. Beh in fondo, di funzionante (della attuale beta) non c'era niente e magari l'occasione si presentava più per fare marketing che per dare spiegazioni tecniche.

L'ottimo mix credo sia stato dato da Daniele Bochicchio e Lino Mari che hanno mostrato parecchio ma hanno anche divertito tra battute e errori imprevisti nelle demo.

Nulla da togliere comunque a Gianluca Cannalire, Luca Bianchi e Antonio Giuliana che si dimostrano molto preparati ed entusiasti in quello che fanno. I primi due son stati molto disponibili a rispondermi esaurientemente alle mie domande. L'argomento di Antonio può essere stato per alcuni all'inizio un po' difficile (mostrava come dialogare in MC++ con le port I/O) ma sicuramente interessante la parte in cui mostrava come utilizzare un assembly .Net da client COM (VB6, VB5).

Insomma, la prossima volta, chi non è venuto ieri, ci deve andare! :-D

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese