Windows Development Day a Bologna, venerdì 28 Gennaio 2005

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

E' quasi ufficiale, a meno di stravolgimenti o crisi del governo. Il 28 Gennaio 2005 a Bologna ci sarà il terzo evento di .NET Circle, questa volta tutto dedicato allo sviluppo per Windows. Il nome della giornata è, con tanta fantasia, Windows Development Day, per gli amici Win Dev Day, e non è nemmeno facile definirlo in poche parole.

Parleremo di Longhorn ed in modo particolare di XAML, anche su Windows XP. Di C# 2.0 e quindi Visual C# 2005. Ed ancora di VB.NET 2003 e VB 6 ed inifine di Windows XP Media Center Edition, MSDE e SQL Server 2005 Express. Senza dimenticare che, per una volta, parleremo di concetti e non di tecnologia: c'è anche una sessione molto rapida sull'usabilità applicata al design di applicazioni windows, argomento spesso sottovalutato.

Insomma, è un'agenda molto fitta, dal ritmo calzante, piena di argomenti interessanti, con un giusto mix di futuro remoto, futuro prossimo, presente ed anche passato. Una giornata dedicata al 100% a Windows, ma non per questo meno interessante per uno sviluppatore web, con sessioni su C# 2.0, WinForms over HTTP, sviluppo per Media Center, MSDE.

Per il momento non è ancora possibile iscriversi, ma intanto lo si può segnare in agenda (Bologna è in mezzo, ci si arriva da ogni dove con comodità ;) ed iscriversi alla newsletter se si vuole essere avvisati quando saranno attive le iscrizioni.

L'agenda può subire cambiamenti dell'ultim'ora, ma tutto sommato possiamo considerarla definitiva.

A parte me, Gianluca, Fabio e Luca Bianchi, sarà la volta buona per vedere all'opera Cristian, Emanuele e Marco. Sento già che ci divertiremo più del solito :)

Come sempre, se qualcuno vuole sponsorizzare la giornata, basta contattarmi.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese