Un po' di curiosità

di Daniele Bochicchio, in Esperimenti,

Stamattina ho sistemato alcune cosette nel DAL di ASPItalia.com ed ho speso qualche minuto a buttare un occhio alle statistiche. Di lavoro serio niente, come dice sempre qualcuno :P

Il dato curioso è che nei primi 15 giorni di questo mese Google ha mandato parecchia gente con le parole chiave "mysql" e "longhorn" :)

Il 6.91% arriva al sito cercando qualcosa più "ASP", il 2.49% "ASP.NET". L'1,58% Mysql e Windows. Lo 0.99% è arrivata specificando ".NET" come chiave (direi insieme ad ASP, nella forma "ASP .NET") e lo 0.69% DataGrid e Longhorn.

Ora, direte voi, perchè citare lo 0.69%? Semplice, sono circa 400 utenti che hanno raggiunto il sito cercando (in Google per il 90%) una di queste parole chiave. E qui sta l'amara realtà (o la dolce, se volete). Il secondo motore, Yahoo, manda cifre insignificanti di utenti, quante Google ne manda per una parola chiave sotto l'1%. Virgilio è sugli stessi livelli, gli altri motori non si calcolano proprio. Se stavate cercando un motivo per pensare che oltre Google c'è il nulla, posso testimoniare :)

Curioso il fatto che molti cerchino "RPC" con "Windows", il che vuol dire che hanno a che fare con un qualche worm di vecchia data ancora oggi.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese