Real Code Day 4.0: grazie, demo e Azure

di Daniele Bochicchio, in Community Events,

Grazie a tutti i numerorissimi partecipanti, a chi è venuto fisicamente facendosi in alcuni casi anche un migliaio di kilometri, a chi si è dovuto accontentare delle sale aggiunte perchè abbiamo sforato alla grande la capienza, a chi non è stato contento di questo trambusto, ma nonostante tutto è rimasto ad ascoltarci. La pioggia e la difficoltà di parcheggio hanno fatto il resto. Per la prossima volta, promesso, avremo a disposizione una struttura più comoda.

Sul fronte dello streaming, promesso che la prossima volta faremo meglio: questo è stato un primo passo, perchè per esigenze tecniche dovevamo proiettare la presentazione in altre aulee locali ed abbiamo pensato di estenderlo anche online. Considerando che, volutamente, non abbiamo pubblicizzato la cosa perchè lo scopo di questi eventi è quello di incontrarci dal vivo, siamo molto soddisfatti della risposta, perchè ci sono stati dei picchi di connessioni molto ma molto interessanti. Mi è piaciuto sperimentare l'unione di vari media, con anche Twitter sulla pagina dell'evento. Abbiamo già idee per il futuro!

Doverosi ringraziamenti: a tutti i ragazzi (Alessio, Cristian, Marco, MarcoDes, Riccardo, Stefano) per il loro impegno. Stavolta ci siamo dovuti sorbire un sacco di dettagli in più e questo ci ha portato via un sacco di tempo e di energie in più. Speriamo che il pranzo che ci siamo inventati sia stato di gradimento :) Un grazie anche alla Stela che ha contribuito.

Grazia a Microsoft, a Gabriele Castellani e Lorenzo Barbieri, a Valeria Bonomi (tanto paziente! :)) ed all'incubatore e Scuola Superiore Tecnologie Industriali di Firenze per l'appoggio logistico, a tutti gli sponsor per i premi con cui hanno contribuito.

Grazie a tutti i partecipanti, come già detto, perchè siete voi che ci fate fare eventi come questo ;)

 Sperando che la sessioni vi siano piaciute, come promesso abbiamo pubblicato l'applicazione, denominata ModelVirtualCasting, con licenza BSD su CodePlex. L'idea è che la porteremo avanti nei prossimi eventi/conferenze/iniziative, aggiungendo quello che manca. Niente e nessuno vi vieta di usare questo codice, o parte di esso, perchè è tutto sotto licenza BSD (come tutti i contenuti scaricabili dal nostro sito). Essenzialmente, fatene quello che vi pare, finchè mantenete il nostro disclaimer e non venite da noi se vi formatta il PC, o non vi funziona più niente :)

Se volete, potete collaborare al codice, sottoponendo idee, patch o partecipando alla sua manutenzione: è un progetto collaborativo, dopo tutto.

Nei prossimi giorni pubblicheremo, sempre sulla pagina dell'evento, le registrazioni. Tenetela d'occhio.

Di sicuro è una cosa da ripetere, perchè il format è piaciuto. Sappiamo che abbiamo da lavorare a tanti piccoli dettagli, ma intanto speriamo che il nostro sforzo vi sia piaciuto. Se avete feedback, noi vi ascoltiamo più che volentieri!

Per finire, dato che Windows Azure ha riscosso un fortissimo successo (sì, la prossima volta ne parleremo in maniera diretta, è stato rimosso da questo evento solo per questioni di spazio), abbiamo lanciato questa campagna con Microsoft. Praticamente, potete provarlo senza costi e ricevere in cambio una maglietta. Affrettatevi che i posti sono limitati ;)

Quando mi riprenderò dall'acqua (e dai suoi effetti) che ho preso la mattina (ancora grazie al ragazzo che mi ha dato un passaggio! :)), ho un po' di spunti che mi piacerebbe condividere. Da ASP.NET MVC, ad Azure, al .NET Microframework, a, che ne so, i fake repository ed i casi d'uso :)

Ma abbiamo ancora tanto tempo, questo è solo il primo passo per avvicinarci al .NET Framework 4.0 ed a Silverlight 4.0 ;) Alla prossima!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese