VS 2005 beta 1

di Andrea Zani, in .NET2,

Come detto bene da Massimo è disponibile online per tutti la versione beta 1 del nuovo Visual Studio 2005. Per i web developer il minimo da scaricare è composto da 66 mega: accettabile con una connessione ADSL ma anche con un modem tradizionale in meno di 4 ore è possibile scaricare l'indispensabile.

Scaricato l'installatore all'url: http://lab.msdn.microsoft.com/express/vwd/ che occupa poco più di 2MB e avviato, saranno richieste varie opzioni da scaricare e installare nel PC. Finalmente il supporto per il J# è opzionale! Tra le cose che si possono scaricare anche la documentazione di 133 mega (consigliato) e il nuovo Sql Server 2005 sempre in verisone Beta. Non c'è che dire: manna dal cielo!

Come detto all'inizio, selezionate le cose che vogliamo installare (consiglio ancora di selezionare immediatamente la documentazione perché non sarà possibile installarla in seguito senza dover installare il tutto, almeno io non ho trovato link per il download dei singoli pacchetti), alla fine l'installatore scaricherà solo 66 mega dopo il quale avremo a disposizione il "Visual Web Developer 2005 Express Edition Beta", che include anche un mini webserver, dunque utilizzabile anche con Win Xp Home.

Le prestrazioni sono migliorate. Nella versione precedente pre-beta ci si poteva scordare di utilizzarlo in modo dignitoso con meno di 512MB. L'avvio è più veloce, e ricorderà ai più WebMatrix. Dalle prime prove alcuni bugs sembrano spariti (non quello di validazione del codice XHTML per i RequiredFieldValidator).

Mi sa che questa sera andrò a dormire molto tardi...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese