[OT] Auguri per i 10 anni a me...

di Andrea Zani, in Tra i monti,

Era la seconda metà dell'ottobre 1999 quando pubblicai su un hosting free la prima versione del mio sito del ciclismo. Ricordo che lo feci con Frontpage. In tutto erano una decina di pagine in HTML. L'idea era nata a me e mio fratello dall'idea di condividere le proprie decennali esperienze ciclistiche per le salite presenti nella mia zona. Ricordo che le prime altimetrie erano realizzate su foglio con righello e matita e poi scannerizzate :)

Nel novembre di quell'anno iniziò la sua conversione in vbscript/asp che terminò completamente nei primi giorni di dicembre con una nuova interfaccia basata sui frame: titolo e menu a sinistra sempre presenti e parte centrale con il contenuto. Nel 2001 la nuova veste grafica e il passaggio, nella seconda metà dell'anno, in ASP.NET 1.0. I contenuti aumentarono continuamente fino all'implementazione con Livio dell'archivio delle salite d'Europa. Poco dopo il passaggio ad ASP.NET 1.1 e infine alla 2.0. Il database è sempre stato Access, e per ora ha sempre retto bene anche nei periodi di grande traffico.

Va be', fine dell'autocelebrazione. So solo che da quel lontano 1999 non avrei mai pensato di festeggiare il decimo anno di quel mio sito completamente amatoriale...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese