Sono mesi che ci sto lavorando e finalmente il risutato si vede. Ormai tutto è pronto quindi posso annunciare che dopo ASP.NET 3.5 per tutti, partirò con la stesura del mio primo libro da "single" in inglese: Entity Framework In Action.
Come si intuisce dal titolo, il libro è pubblicato dalla Manning. Molti mi hanno sconsigliato di scrivere un libro su questo argomento vista la grande impopolarità di Entity Framework. Io rimango della mia idea che seppur limitato da alcune scelte di design, che verranno in parte migliorate nella v2, questo framework ha un engine molto potente ed in futuro dirà la sua contro colossi come NHibernate (visto anche che è incluso nel framework).
Confesso di essere un tantinello terrorizzato perchè scrivere un libro in inglese che verrà letto in tutto il mondo è una cosa non proprio semplice da affrontare, ma ormai come mi ha detto Daniele "hai voluto la bicicletta ..." :).
Chiudo con i ringraziamenti d'obbligo ad Alessandro, lui sa benissimo il perché. Ora non mi rimane che buttarmi a capofitto nella stesura del libro, sperando di riuscire a convincere la gente che in realtà Entity Framework non è così malaccio come si dice :).
Stay Tuned...
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Cosa penso delle prossime novità del designer Entity Framework, il 18 ottobre 2010 alle 10:01
- Entity Framework e l'estendibilità del designer, il 3 febbraio 2010 alle 08:37
- Entity Framework 4.0 finalmente ha un buon designer, il 30 ottobre 2009 alle 19:57
- .NET Framework 4.0 Beta 2: Entity framework 4.0, il 20 ottobre 2009 alle 11:18
- Entity Framework 4.0 e le applicazioni preesistenti, l'8 ottobre 2009 alle 00:24
- Entity Framework 4.0 e la customizzazione del codice, il 25 luglio 2009 alle 16:07