IIS 7

di Stefano Mostarda, in Tech-Ed,

La sessione prima di pranzo è stata quella su IIS 7. In realtà, niente di nuovo. Leggendo qua e là tra vari articoli sulla rete già si sa più o meno tutto quello che per ora è IIS 7.

Incredibile l'integrazione con asp.net a ppartire dagli HttpModules e HttpHandlers. La possibilità inoltre di configurare le caratteristiche del proprio sito direttamente nel web.config è qualcosa di strepitoso. Non so se da un punto di vista della sicurezza questo rischia di introdurre falle, ma visto che all'ATE c'è lo speaker, lo chiederò a lui. Il bello di quest'integrazione sta nel fatto che finalmente non dovremo più alzare la cornetta per farci cambiare la DefaultPage su IIS ma lo potremo fare direttamente noi modificando il we.config, ovviamente non solo questo :D.

Un'altra cosa mi piace, la GUI. Veramente ben fatta, ricorda un po il pannello di controllo stile XP. Il bello sta nel fatto che si può semplicemente installare la GUI senza avere IIS sulla macchina, e quindi connettersi ad una macchina ed amministrarla da remoto.

Un'altra cosa è il tool di monitoring, la demo non ha funzionato, ma essenzialmente, potremo analizzare ogni singolo thread che crea IIS e verificare quali risorse utilizza, quanto le utilizza, ecc ecc. Diventa così più facile individuare e risolvere i problemi.

Insomma se Boss Hoog adora IIS 7 un motivo ci sarà, no? :)

Oggi pomeriggio tutto riposo, ATE e BOF alle 4 con Lorenzo

Stay tuned...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese