Fuori dalla keynote

di Stefano Mostarda, in Tech-Ed,

Sono uscito ora dalla KeyNote introduttiva condotta da Andrew Less. Non sono state annunciate novità, ormai si sa già tutto sulle strateggie di Microsoft. La parte piu' eccitante è stata quella in cui molti hanno scoperto, con loro stupore, che avrebbero ricevuto in regalo una copia di SQLServer 2005, Visual studio 2005 e Virtual Server 2005 per un totale commerciale di 6000$.

Il top si è comunque raggiunto quando per dimostrare che il sistema di mirroring di SQLServer 2005 è efficiente, Andrew Less ha preso a martellate un povero server capitato li per caso trasferendo così automaticamente il controllo a quello accanto.

Tra le varie cose dette, ne è emersa una cosa che ha suscitato il mio interesse, Microsoft sta già utilizzando SQLServer 2005 e VS 2005 per sviluppare le proprie applicazioni per clienti finali, è stato illustrato il prodotto realizzato per i Vigili del Fuoco di Parigi e quello per il tracking di informazioni all'interno del tech-ed. Questo fa capire ancora di piu' che il passaggio a .NET 2.0 è qualcosa che deve avvenire il più presto possibile perchè i benefici sono veramente tanti, anzi troppi. Molti in Italia temono quella parolina magica, "Beta", ma in realtà credo che sia il caso di cominciare sin da subito, soprattutto se il deploy è previsto dopo l'uscita della RTM.

Ora c'è una sessione su INDIGO e una su ASP.NET 2.0. Faccio testa o croce e vado. :D

Stay Tuned...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese