I pattern Gang Of Four (GOF) sono considerati universalmente un insieme fondamentale di design-pattern. Sono suddivisi in tre macro-categorie:
- CREATIONAL (pattern legati alla creazione di istanze)
- Abstract Factory
- Builder
- Factory Method
- Prototype
- Singleton
- STRUCTURAL (pattern di struttura)
- Adapter
- Bridge
- Composite
- Decorator
- Façade
- Flyweight
- Proxy
- BEHAVIORAL (pattern di tipo comportamentale)
- Chain Of Responsability
- Command
- Interpreter
- Iterator
- Mediator
- Memento
- Observer
- State
- Strategy
- Template Method
- Visitor
Ecco un link interessante dove approfondire l'argomento (con codice sorgente in C# scaricabile).
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Nella stessa categoria
- A volte ritornano!, l'8 febbraio 2010 alle 23:45
- Guide sull'architettura delle applicazioni, il 14 dicembre 2008 alle 19:13
- Attacco XSS combinato con SQL-Injection, il 25 luglio 2008 alle 13:00
- Articoli in MSDN su Architettura e OOD, il 18 luglio 2007 alle 10:40
- Domande dal Real Code Day 2, l'1 giugno 2007 alle 15:56
- Architetto? Chi era costui?, il 26 aprile 2007 alle 16:29
I più letti del mese