Oggi è una di quelle giornate memorabili da ricordare. I tre engine su cui si basano il neonato www.winfxitalia.com, www.aspitalia.com e www.communitydays.net sono andati online oggi dopo una intensa lavorazione e svariati rilasci intermedi.
Personalmente, oltre ad aver fatto il tester per tutte e tre le piattaforme, ho progettato interamente ITACA, il motore basato su ASP.NET 2.0 che fa girare www.communitydays.net. Si è trattato di un lavoro fatto in estrema velocità negli ultimi dieci giorni, con qualche notte passata a scrivere codice, a fare testing e refactoring.
In questi giorni ho lavorato a quattro mani con Daniele. Il risultato del nostro lavoro è stato un sito davvero MASCHIO (per riprendere una espressione del Boss) alimentato da un motore che usa 43 tipi diversi distribuiti in 4 namespace. I dati vengono recuperati da file XML tramite query XPath.
Tutta la grafica è stata pensata e realizzata da Marco che ha curato personalmente sia il restyling di aspitalia.com, sia il concept di winfxitalia.com e communitydays.net. Grazie mille, soprattutto per le modifiche dell'ultima ora, davvero molto azzeccate!
Per parlare di DAVINCI (l'engine di aspitalia.com e winfxitalia.com) e POSEIDON (il nuovo tagging system), lascio la parola ai protagonisti, ovvero a Ricciolo, Stefano e... Daniele.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Visual Studio 11 beta: le novità principali dell'IDE, il 2 marzo 2012 alle 13:20
- Ripresa delle pubblicazioni sul nostro network, il 2 settembre 2009 alle 17:00
- Buon compleanno, ASPItalia.com!, il 21 ottobre 2008 alle 08:31
- Oggi parte lo speciale per il lancio di Visual Studio 2008, il 25 febbraio 2008 alle 10:15
- Lo speciale per il lancio di Visual Studio 2008, il 14 febbraio 2008 alle 01:15
- E anche per quest'anno abbiamo finito..., il 14 giugno 2007 alle 15:11