Da oggi anche io Microsoft Most Valuable Professional

di Riccardo Golia, in Ricky,

Ebbene sì, è successo... Ho avuto la certezza un paio di ore fa, causa qualche disguido con la mail di notifica. Ho vinto il Microsoft Most Valuable Professional Award nella categoria Solutions Architect. Non ci credo ancora, la soddisfazione è immensa e ringrazio tutti coloro che fino ad oggi mi hanno sostenuto, hanno creduto nelle mie capacità e mi sono stati vicini con la loro stima, la loro amicizia e la passione che ci accomuna, alimentando le motivazioni che mi spingono ogni giorno a fare la mia parte in questa splendida community. Un po' di merito per questo premio è anche vostro, grazie di cuore!

Most Valuable ProfessionalQuando si vince un premio, in generale si potrebbe pensare di aver raggiunto un traguardo, un punto di arrivo dopo tanti sforzi e sacrifici. Io non la penso così! Credo che questo premio per me rappresenti invece un nuovo punto di partenza da cui ripartire con rinnovato entusiasmo e con maggiore passione a fare quello che ormai da anni faccio quotidianamente, ovvero progettare e scrivere codice e supportare chi ha bisogno di una mano nella community sui temi legati allo sviluppo di software.

E' un onore ricevere un premio così importante e prestigioso, lo accetto con il giusto senso di responsabilità, dato che un riconoscimento come questo pone inevitabilmente chi lo riceve in una posizione da una lato privilegiata, ma dall'altro di forte responsabilità verso i vari membri della community. Anche se il premio si riferisce alle attività da me svolte nello scorso anno, rappresenta comunque uno stimolo importante per continuare sulla strada che ho intrapreso e in cui credo molto.

In questo post voglio ringraziare Microsoft ed, in particolare, Alessandro Teglia per la fiducia e per la considerazione. GRAZIE.

Un ringraziamento particolare va anche a Daniele Bochicchio e a tutto lo staff di ASPItalia.com (tutto lo staff, ma proprio tutto... compreso Marco), per l'amicizia e il sostegno. Senza di voi non avrei combinato molto. Un po' di questo premio è anche vostro... ;)

Vorrei ringraziare un'altra persona speciale, che è Luca Minudel, con il quale ho condiviso un'idea ambiziosa e innovativa all'inizio dello scorso anno dalla quale è nato il wiki di UGIdotNET. Se ho vinto nella categoria degli architetti (al di là di essere il lavoro che effettivamente faccio per vivere), in parte lo devo all'iniziativa del wiki...

Un grazie a tutta la community... Per me la community è e rimane sempre una sola. "Vivere la community", a mio avviso, significa sganciarsi dalle etichette e semplicemente partecipare, ognuno a modo suo, col suo bagaglio di esperienza e umanità. Del resto gli interessi sono comuni e lo stesso vale per le aspirazioni... Ho conosciuto tanti amici e persone in gamba nella community e ne vado fiero. Se avessi guardato alle etichette, avrei perso questa ricchezza. Grazie a tutti per la vostra amicizia, indipendentemente dall'etichetta (ASPItalia, UGI, VB T&T, ecc.), dal titolo (MVP e non MVP) e dal tipo di lavoro svolto (developer, architetto o sistemista).

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese