Ecco le 5 cose di me che pochi sanno

di Riccardo Golia, in Ricky,

Sono stato taggato nei giorni scorsi, ma le vicissitudini relative all'attivazione della linea dati del mio ufficio personale mi hanno costretto a rimanere offline per lungo tempo. Solo ora trovo il tempo di pubblicare la lista delle 5 curiosità che mi riguardano che pochi conoscono.

  1. Ebbene sì... Lo ammetto, ho un passato da linuxaro... Ai tempi dell'università avevo la Slackware installata direttamente sul PC di casa e gli adesivi dei pinguini attaccati un po' dappertutto. Il primo progetto web di una certa entità l'ho realizzato su una distribuzione RedHat con Apache, CGI e Postgres... Solo in un secondo tempo ho cominciato ad utilizzare Windows e le tecnologie di sviluppo targate Microsoft.
  2. Sono stato un metallaro, di quelli convinti coi capelli lunghi fino alle spalle... Verso la fine del liceo ho scoperto la musica Heavy Metal ascoltando i primi album dei Metallica (quando ancora facevano musica decente) e gli LP degli Iron Maiden, degli AC/DC e di molti altri. La passione per la musica metal è passata alla fine dell'università. Oggi sono un accanito fan della musica Techno Trance (ho decisamente cambiato genere), che ascolto praticamente a tutte le ore, anche mentre lavoro.
  3. Sebbene scriva articoli e oggi sia conosciuto per la mia pignoleria nello scrivere, al liceo la materia dove ero più scarso era proprio "italiano". Mi è capitato di prendere pure un bel cinque in pagella in seconda liceo, in ogni caso non sono mai andato oltre il sei risicato.
  4. Quando sono al telefono, non riesco a stare fermo. E' più forte di me, devo per forza muovermi. Il più delle volte mi capita di mettermi a camminare in tondo per la stanza in modo ostinato e ripetitivo. Tendo a seguire gli stessi percorsi più e più volte fino al termine della telefonata. Una volta sono stato definito un "camminatore"!
  5. Finita l'università, sono stato uno dei principali sviluppatori di Cardinis 1.0 (realizzato in VB6, ASP, Access e Oracle), il sistema informativo per la gestione dei progetti che nella versione attuale realizzata in Java è adottato addirittura da Sun Microsystem. In quegli anni sono stato pure un docente di Project Management. Ho pure contribuito in modo importante a scrivere un libro sulla gestione progetti e su MS Project.

Passo la palla a Stefano che mi pare si sia astenuto fino ad ora...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese