Esperimenti con MCE

di Cristian Civera, in Media Center Edition,

Ormai si è capito che impazzisco per MCE e non so rinunciarci da quando Daniele me lo presentò da vicino, o forse è merito della cubista che lo pubblicizzava.

Comunque sia, da allora cerco di migliorare le sue potenzialità. Ultimamente sto cercando di poter guardare la TV anche da remoto, ma la strada è molto in salita. Mediante DirectShow si riesce ad usare la stessa source che usa MCE per il timeshifting e renderizzarla in una applicazione a parte. Via Remote Desktop poi è possibile guardarlo da remoto.

Ora quello che sto cercando di fare è di creare uno stream server. Le strade che sto cercando di percorrere sono: un processo a parte che legge la sorgente e usa un network sink, oppure modificare il grafo di MCE tramite addin splittando video/audio decodificato e agganciarlo ad un network sink.

Parallelemente sto sviluppando MsnRecorder. In pratica è un state service che permette via contatto Messenger di vedere lo stato di mce, le registrazioni in programma e aggiurgene di nuovo. L'applicazione è già funzionante anche se va migliorata in stabilità e funzioni.

Ringrazio Daniele che mi testa i gingilli anche se ha avuto la brutta idea di fornirmi uno screenshot della TV sintonizzata su Milan Channel!
Vi terrò informati su nuovi sviluppi...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese