Comandare dispositivi ad infrarossi da MCE

di Cristian Civera, in Media Center Edition,

Qualche tempo fa parlai di come è possibile sfruttare il telecomando in dotazione a MCE 2005 per intervenire anche su altri dispositivi quali televisore, amplificatore ecc.
Il ricevitore però dispone anche di due piccole emittenti chiamati blasters da porre davanti al dispositivo da comandare. Siccome non faccio una cosa se non mi serve ho sviluppato un applicazione di configurazione e un servizio windows per poter eseguire delle operazioni in modo automatico all'accensione/spegnimento suspend/resume del pc senza utilizzare altri comandi:

Non lo rendo ancora disponibile poiché in fase di startup "a volte" la periferica non è disponibile e non sempre quindi fa il suo dovere. L'applicazione è semplice: si crea una lista di comandi, manuali o da azionare automaticamente si preme "record" e si preme il pulsante del telecomando da emulare. Con "play" poi sarà successivamente possibile testarlo.

Qualora qualcuno lo voglia provare e conosca .NET (richiede un'installazione manuale) mi contatti pure che glie lo mando per email.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese